Stanche dei soliti spaghetti con gamberi? Noi vi proponiamo un piatto diverso dal solito, così potete stupire tutti a tavola, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà.

La ricetta non richiede tantissimo tempo di preparazione e cottura, per ottimizzare i tempi potete acquistare i gamberi già puliti, ma anche quelli freschi vanno bene.

Hai mai preparato così la pasta con gamberi
Hai mai preparato così la pasta con gamberi Ricettasprint

Un piatto davvero unico perfetto per rendere speciale un pranzo, l’aggiunta di due semplicissimi ingredienti renderà cremoso e gustoso la pasta con gamberi. Ecco la ricetta sprint da seguire.

Spaghetti con gamberi, pomodori e broccoli

Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione che rendono unico questo primo piatto lo preparerete sempre ogni volta che avrete ospiti a casa.

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di spaghetti
  • 400 g di gamberi
  • 100 g di pomodori freschi
  • poche cimette di broccoli
  • uno spicchio di aglio
  • pepe nero q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • un pò di vino bianco

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziate dalla pulizia dei gamberi, eliminate la testa e il carapace, con l’aiuto di un coltello incidete il dorso e rimuovete il filo nero intestinale, se avete comprato quelli freschi. Lavateli sotto acqua corrente fredda e sgocciolate in un colino.

Lavate le cimette di broccoli, sbollentate in una pentola con acqua e fate sgocciolare per bene, il tempo richiesto è di pochi minuti. Mettete poi in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e fate rosolare, unite i gamberi, sfumate con il vino bianco e aggiungete sale e pepe.

Spaghetti con gamberi, pomodori e broccolii
Spaghetti con gamberi, pomodori e broccoli RIcettasprint

Girate con un cucchiaio di legno e fate evaporare bene tutto il vino. Aggiungete anche i broccoli e i pomodori lavati e tagliati a dadini piccoli.

Nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Scolate al dente e trasferite nella padella, mantecate per un pò poi servite nei piatti.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Spaghetti con gamberi, pomodori e broccoli
Spaghetti con gamberi, pomodori e broccoli RIcettasprint