In soli 10 minuti prepara gli spaghetti gamberi e pomodorini, buonissimi, prenderai per la gola tutti, perfetti per un pranzo speciale.
Gli spaghetti gamberi e pomodorini sono buonissimi, semplici, ma nonostante ciò farai un gran figurone in tavola. Che ne dici ti piacerebbe provare questo piatto per il pranzo in famiglia o in un’occasione particolare. Anche quando vai di fretta e hai poco tempo, puoi preparare questo piatto a pranzo.
Per velocizzare consigliamo di comprare i gamberi surgelati, magari li puoi tagliare a pezzetti a fine cottura, se non li preferisci i troppo grandi. Se hai difficoltà a reperire i pomodorini freschi, che ne dici di quelli in scatola? Ti possiamo garantire che otterrai comunque un buon risultato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Spaghetti gamberi e pomodorini: lasciati conquistare da questo piatto, ti bastano solo 10 minuti!
Almeno una volta è capitato di tornare a casa tardi e non si sa cosa cucinare a pranzo, ti possiamo garantire che puoi preparare in pochissimi minuti un primo piatto con pomodorini e gamberi. Il segreto sta nel comprare i gamberi surgelati sgusciati, non dovrai pulirli e li metti così in padella, non ci credi? Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Paccheri orata e pomodorini: il pranzo sarà sublime e raffinato, ti bastano solo 10 minuti!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 150 g di pomodorini
- un mazzetti di prezzemolo
- 500 g di gamberi sgusciati
- vino bianco q.b.
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- peperoncino fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione. Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare.
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Uniamo i gamberi ancora surgelati, sfumiamo con il vino bianco e copriamo con il coperchio, lasciamo cuocere per pochissimi minuti. Uniamo i pomodorini, il prezzemolo sminuzzato (lavalo prima sotto acqua corrente, poi tamponiamo con carta assorbente da cucina).
Aggiungiamo un pizzico di sale e del peperoncino fresco, facciamo cuocere con il coperchio per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio.
Leggi anche: Cime di rapa e pane tostato: ecco i protagonisti di questo primo piatto, irresistibile è dir poco!
Non appena l’acqua arriverà ad ebollizione, versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere, scoliamoli al dente, trasferiamo in padella, mantechiamo e poi serviamo nei piatti. Consigliamo di aggiungere altro prezzemolo fresco.
Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!