Gli Spaghetti alla giovannino sono strepitosi! Fatti con meno di 8 ingredienti, sono il mix di sapori tutti nostrani che conquista grandi e piccini in un attimo
Gli Spaghetti alla giovannino sono eccezionali! Genuini e salutari, fin dal primo sguardo mettono l’acquolina in bocca e fanno subito venire una gran fame. Profumatissimi e appetitosi, non c’è nessuno che non ne voglia come minimo una forchettata, anche solo per assaggiarli.
Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza leggera che sazia senza appesantire senza però dover rinunciare al piacere di mangiare un buon piatto sano e gustoso. Si tratta di un piatto tipico pugliese brioso capace di risollevare il morale anche dopo la giornata più buia.
Spaghetti alla giovannino ecco come si fanno
Gli Spaghetti alla giovannino sono straordinari! Saporiti e profumati, sono il primo piatto da mangiare caldo che ti ritempra in un attimo.
Facili e veloci da preparare, tutti li possono realizzare, e con pochissimo sforzo: anche chi si mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 15 minuti
- Strumenti
- una pentola
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- una spatola
- un coltello
- uno scolapasta
- Ingredienti per 2 persone
- una manciata di pomodorini rossi
- 180 g di spaghetti
- filetti di alici q.b.
- 1 spicchio di aglio bianco
- sale
- peperoncino rosso q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- qualche foglia di basilico fresco
Spaghetti alla giovannino, procedimento
Fate rosolare per qualche istante l’aglio tritato assieme al peperoncino in una padella con un filo d’olio. Aggiungete i pomodorini ben lavati e tagliati a metà e fate cuocere con coperchio a fiamma dolce per 5 minuti.
Leggi anche: Melanzane in agrodolce: un contorno dalle sette meraviglie, provale subito!
Leggi anche: Hummus di tonno e melanzane, provalo sulle tartine è fenomenale
Leggi anche: Asparagi in crosta al forno, non potrai fare a meni di finirli tutti: sono buonissimi
Trascorso il tempo necessario, insaporite con le alici tritate al coltello e fate cuocere qualche altro istante, mescolando di tanto in tanto, prima di inglobare la pasta cotta al dente ben scolata. Saltate il tutto per 1 minuto e servite calda.