Spaghetti gratinati con cozze e vongole si prepara con altri ingredienti che rendono questo piatto davvero unico, ecco la ricetta da seguire.
Un piatto non solo ricco ma molto molto saporito, piacerà a molti, una ricetta che potrete servire quando volete stupire i vostri ospiti ecco la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spaghetti con pesto di finocchietto noci e melanzane fritte | buonissimi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata fredda di pasta con melone gamberetti rucola | buonissima e fresca
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto iniziate a lavare i granchi sotto l’acqua corrente e tenete da parte. Passate alla pulizia delle cozze, lavatele bene sotto acqua corrente, con uno spazzolino lavate bene il guscio rimuovendo ogni traccia di sporco. Rimuovete la “barbetta” che fuoriesce dalle cozze.
Lavatele nuovamente e poi trasferite in un tegame con un pò di acqua e lasciatele cuocere, non appena si saranno aperte le togliete dal liquido e fatele raffreddare. Lavate i gamberetti e fateli sgocciolare bene. Passate alle vongole, mettetele in ammollo per un’ora, scolatele bene e lavate sotto acqua corrente. Mettete in una padella e fate cuocere a fiamma alta, poi spegnete non appena si apriranno, scolate e filtrate il sughetto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Burger fish salmone e tonno | buonissimi e pronti in un lampo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore
Adesso si che potete portare ad ebollizione abbondante acqua salata. Mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio e fate rosolare bene, unite le vongole, gamberetti, cozze e granchio e fate insaporire con un pò di vino bianco. Scolate gli spaghetti al dente e unite in padella e aggiungete il sugo filtrato delle vongole e mantecate, unite il pan grattato, il peperoncino fresco e un pò di prezzemolo sminuzzato. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…