Ricco e nutriente, perfetto per vegetariani e vagani, nsomma tutti lo adoreranno, ecco gli Spaghetti light di zucchine al ragù di lenticchie, un piatto ricco e nutriente eccezionale.
Ecco un piatto ricco di sorprese perfetto per stare in forma con gusto e non solo, si perchè è l’unico piatto che probabilmente mette d’accordo tutti, ricco e nutriente anche per i bambini, gli Spaghetti light di zucchine al ragù di lenticchie.
Una bontà travolgente e talmente deliziosa che allieterà tutta la famiglia ma senza eccedere con i grassi e senza aggiungere carne o derivati così da soddisfare appunto anche vegetariani e vegani. La particolarità sta soprattutto nel ragù di lenticchie cpsì gustoso e facile da realizzare che lascerà senza parole chiunque, provare per credere.
Cosa aspetti allora? Dai subito un’occhiata agli ingredienti, segui la procedura passo passo e sarà un successo, ti sbalordirà.
Leggi anche: Pasta al ragù di crostacei, un sughetto così saporito non lo hai mai assaggiato
Leggi anche: Supplì di riso e lenticchie: la ricetta riciclo da fare subito!
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Ingredienti
400 g di zucchine
200 g di lenticchie
1 gambo di sedano
carota
1 cipolla piccola
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
200 g di polpa di pomodoro
1/2 bicchiere di vino binco
Un cucchiaio di concentrato di pomodoro
rosmarino fresco q.b
100 g di parmigiano
Per realizzare questa specialità, inizia col preparare il ragù di lenticchie. Trita finemente di cipolla, sedano e carota, versalo in una casseruola e lascia rosolare in un pò di olio extravergine di oliva fino a doratura. Aggiungi il rosmarino fresco e le lenticchie, lascia insaporire.
Sfuma con un pò di vino bianco e lascia evaporare la parte alcolica. Aggiungi la polpa di pomodoro tritata e il concentrato, mescola per bene e aggiusta di sale e pepe. Diluisci il tutto con un pò di acqua giusto un bicchiere e lascia cucere per circa 30 minuti.
Autandoti con un utensile apposito, ricava dalle zucchine tanti spaghetti e lasciali scottare per qualche minuto in acqua e sale a seconda della consistenza che preferisci. Terminata la cottura del ragù, scola gli spaghetti di zucchine e condisci con il ragù e aggiungi una spolverata di parmigiano, sentirai che bontà. Buon appetito.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…