Prova una ricetta praticissima pronta in pochissimi minuti, ecco gli Spaghetti macchiati con funghi e pecorino, un piatto sbalorditivo e veloce.

Prova oggi una ricetta davvero originale, pratica, semplice, veloce e gustosa, ecco gli Spaghetti macchiati con funghi e pecorino, un piatto sbalorditivo se vuoi stupire tutti senza stare per ore impegnata in cucina.

Spaghetti macchiati con funghi e pecorino
Spaghetti macchiati con funghi e pecorino

Servono davvero pochi ingredienti e il segreto del successo sta nel mix squisito di ingredienti. Pomodorini e funghi verranno rosolati in padella, il tutto sarà poi insaporito con un mix delizioso e aromi e per finire il tocco di pecorino completerà il piatto rendendolo perfetto. Diciamo pure che questa ricetta la possiamo proporre agli ospiti tranquillamente anche se è davvero veloce da fare perchè è così buona che nessuno potrà dirle di no.

Cosa ne dici di provare questo mix sbalorditivo? Vedrai che successo.

Segui quindi la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica ortterrai un risultato fantastico che piacerà a grandi e piccini. Iniziamo subito.

Leggi anche: Spaghetti con besciamella di parmigiano e funghi porcini, un primo così non lo hai mai provato
Leggi anche: Spaghetti cremosi tonno e spinaci, una bomba di sapore da fare in 10 minuti appena

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
250 g di funghi
150 g di pomodorini
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva q.b
prezzemolo q.b
timo q.b
sale q.b
pepe q.b
120 g di pecorino romano

Preparazione degli Spaghetti macchiati con funghi e pecorino

Per realizzare questa favolosa ricetta, fai rosolare in una padella uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva, lascia dorare per bene e aggiungi poi i funghi ben lavati e tagliati a tocchetti, mescola per bene e insaporisci con un mix di prezzemolo, timo, sale e pepe.

funghi
funghi

Dopo qualche minuto aggiungi i pomodorini che dovranno semplicemente essere appena scottati. Prosegui la cottura per 10 minuti ancora. Prepara una casseruola con abbondante acqua salata e cala la pasta raggiunto il bollore. Aggiungi poi quasi completata la cottura degli spaghetti, un pò di acqua al preparato di funghi.

spaghetti
spaghetti

Scola la pasta al dente e versala in padella per ultimarne la cottura. Manteca per bene e lascia addensare il sughetto. Terminata la cottura, impiatta e servi in tavola con l’aggiunta del pecorino. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pecorino romano
pecorino romano