Gli Spaghetti alla marchigiana sono semplici e saporiti. Occorrono pochi ingredienti e poche semplici mosse per realizzare questo primo. L’ingrediente fondamentale di questa vivanda è il ciauscolo, il tipico salume delle Marche. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e in pochi minuti avrete messo in tavola degli spaghetti gustosissimi che piacciono tanto sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Maionese vegan semplice l Stesso colore della classica con la curcuma
Potrebbe piacerti anche: Ciambella con pandoro ricotta e glassa l Dolce senza forno facile e gustoso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola degli spaghetti
Gettate gli spaghetti in una pentola di acqua bollente salata e lasciate cuocere la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci appassire la cipolla sminuzzata.
Quando il tubero si sarà indorato, unite il ciauscolo ridotto a pezzi e cuocetelo per un paio di minuti a fiamma moderata, mescolando spesso. Mescete il vino e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Aggiustate di sale a proprio piacere e spegnete il fornello. Scolate gli spaghetti un minuto prima del termine della loro cottura e rovesciateli nella padella con il condimento. Cuocete per un minuto il tutto a fiamma viva per far amalgamare i sapori. Spegnete il fornello e aggiungete il pecorino grattato e mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Mettete il primo nelle scodelle e servite gli spaghetti. I più golosi potranno aggiungere un mix di prezzemolo e erba cipollina, lavati e sminuzzati, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Muffin all’acqua ripieni di marmellata, dessert pronto in pochi semplici passi
Potrebbe piacerti anche: Ravioli ripieni di patate e porri l Semplici e pronti in soli 3 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…