Spaghetti con melanzane e salmone, pronto in pochi minuti perfetto da servire anche quando non avete molto tempo da dedicarvi alla preparazione di un primo piatto.
Le melanzane sono molto versatili in cucina, si prestano a diverse preparazioni, da antipasti sfiziosi, per poi passare per primi, secondi e contorni, senza dimenticare di torte salate. E’ capitato a tutte di voler preparare un primo piatto diverso dal solito invece della classica pasta alla Norma, che ne dite di provare questo primo piatto? Non solo bastano dei pochi e semplici ingredienti ma anche pochi minuti per portare a tavola un piatto diverso. Non vi resta allora che seguire passo passo la nostra ricetta sprint così da poter preparare anche voi a casa questa ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Farfalle con broccoli e feta | Facile e veloce, pronto in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Paccheri con pomodorini gialli e cipolla | Pronti in soli 10 minuti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto vi consigliamo di iniziare dalle melanzane, lavate e asciugatele con carta assorbente, eliminate l’estremità, affettate e poi tagliate a dadini. Adagiatele in uno scolapasta con il sale e lasciate per un’ora. Poi trascorso il tempo le asciugate con carta assorbente e trasferite in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e fate rosolare un pò con l’aglio.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta alla norma leggera | Saporita e gustosa, ecco come prepararla
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta al forno con pesto e spinaci | Perfetto da gustare la domenica
Aggiungete i pomodori lavati e tagliati a dadini, unite il salmone tagliato a pezzetti e lasciate insaporire con il sale e peperoncino, lasciate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti circa girando spesso.
Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Dopo aver scolato trasferite nella padella con il condimento e mantecate bene. Servite nei piatti e decorate con le foglie di basilico fresche, lavate e asciugate per bene.
Gustate subito e caldo, inoltre se preferite un piatto più cremoso potete aggiungere un pò di panna liquida e mantecate un pò.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…