Per iniziare la preparazione di questo primo piatto, iniziamo dal condimento. In una padella antiaderente, mettete a riscaldare l’olio extravergine d’oliva e il pangrattato fino a quando avrà raggiunto un colorito ben dorato.
Fatto questo dedicatevi alle acciughe, lavatele accuratamente, togliete la lisca e tagliatele a pezzi più piccoli, nel frattempo aggiungete in padella uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva e le acciughe.
Mescolate il tutto con un cucchiaio, aggiungete quindi il sugo di pomodoro e il concentrato di pomodoro, il sale e il pepe e fate proseguire la cottura per circa 20 minuti o fino a quando il sughetto non risulterà denso. Nel frattempo mettete a bollire abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti, scolateli quando saranno al dente.
Adesso dedicatevi ai pomodorini, che dovranno essere lavati, divisi a metà o in quarti e cotti velocemente in padella con uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungete un pò di sale e pepe e fate proseguire la cottura per qualche minuto, appena avrete scolato gli spaghetti, conditele con il sugo precedentemente preparato e poi con abbondante spolverizzate di pangrattato. Fate amalgamare per bene il tutto e se gradite, aggiungete anche qualche pomodorino, che servirà per rendere più particolare il piatto, decorate con qualche foglia di basilico e un pò di parmigiano grattugiato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone e si mangeranno tutte in un batter d’occhio. Le polpette...