Stanca dei soliti spaghetti con vongole? Ecco cosa preparare, gli spaghetti orata e vongole, un piatto da vero chef, nulla di più buono a pranzo, sarà un successo.
Oggi vogliamo proporti un piatti speciale, si prepara con orata, vongole e pomodorini, così da concedersi anche la scarpetta, nulla di più buono e appagante. Per velocizzare consigliamo di comprare l’orata sfilettata, così non dovrai pulire, spinare e rimuovere le lische.
Un piatto molto speciale, che potresti prepararlo in un’occasione speciale, siamo più che certi che sarà un successone, tutti ti faranno i complimenti. Che ne dici vuoi provare anche tu?
Se segui passo passo la ricetta servirai un piatto da vero chef, che nessuno ha mai gustato prima, aggiungendo i pomodorini si renderà ancora più buono. Ovviamente si potrebbero aggiungere delle olive nere e capperi a te la scelta!
Leggi anche: Tortellini panna prosciutto e qualche funghetto, a voi i commenti per un primo speciale come questo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, da far leccare i baffi a tutti, consigliamo di mettere le vongole in una ciotola con acqua, poi le sciacquiamo e aggiungiamo il sale. Laviamole nuovamente e trasferiamole in una padella ampia e antiaderente, uniamo poca acqua e riscaldiamo. Non appena si saranno aperte spegniamo e alcune le sgusciamo, altre le lasciamo con il guscio, ci serviranno per decorare.
Leggi anche: Tortellini 5 minuti con erbette e formaggi, se abbini gli ingredienti giusti porti in tavola un capolavoro
Poi prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo la polpa di pomodorini e schiacciamo un pochino, poi aggiungiamo l’orata sfilettata taglia a pezzi, le vongole sgusciate, condiamo con sale e peperoncino, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche:Pasta alla sorrentina al forno: con una crosticina croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma media, giriamo di tanto in tanto, ma nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere gli spaghetti, scoliamoli al dente, poi trasferiamoli nella padella, mantechiamo e aggiungiamo anche le vongole con guscio. Serviamo nei piatti e aggiungiamo altro prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…