Gli Spaghetti origano e burrata, sono un piatto sprint davvero irresistibile, dalla bontà sorprendete, preparata con un trucchetto a prova di chef.
Oggi realizzeremo un piatto favoloso, buono da leccarsi i baffi, facilisimmo da realizzare ma davvero irresistibile, ecco gli Spaghetti origano e burrata, un piatto sprint da provare assolutamente. Pochi ingredienti e una cottura da chef per far si che otterrete un sughetto meraviglioso e vi spieghermo come ottenerla.
I piatti che no hanno un sughetto come in questo caso, vanno preparati con maggiore maestria per far si che no risultino secchi e poco saporiti, ecco perché vogliamo mostrarvi un trucchetto usato dagli chef per far si che il problema non ci sia. La burrata e il sapore inconfondibile dell’origano, completeranno questa bontà , il risultato? Un piatto a prova di chef che dovete assolutamente provare, un mix di sapori e consistenze strepitoso che vi lascerà senza parole.
Il trucchetto da chef che renderà questo e tanti altri piatti davvero gustosissimi
Cosa aspettate allora? Prepariamo insieme questa semplicissima ricetta sprint, procuratevi tutto ciò che serve, seguite le indicazioni e in men che non si dica sarà pronto in tavola.
Leggi anche:Â La burrata incontra le zucchine e la pasta diventa uno spettacolo per tutti
Leggi anche: Risotto piselli freschi e burrata di Benedetta Parodi: cremoso ed invitante, conquisterà tutti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
400 g di burrata
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
origano q.b
Preparazione degli Spaghetti origano e burrata
Per realizzare questa fantastica ricetta, iniziate col riemire una casseruola di abbondate acqua, portatela a bollore e salatela, calate gli spaghetti e lasciateli cuocere meno del tempo indicato sulla confezione, dovranno risultare al dente.
In una padella intato fate rosolare l’aglio tagliato a tocchetti fino a doratura, in una generosa quantità di olio extravergine di oliva, aggiungete l’origano e un pò di acqua di cottura, dopodiché togliete l’agio e tenete una fiamma bassa.
In una padella antiaderente a parte, fate sciogliere a fiamma molto bassa la burrata, aggiungete un pò di origano e un pizzico di sale. Scolate la pasta al dente e versatela in padella con l’olio, aggiungete acora un pò di acqua di cottura e alzate la fiamma alla massima potenza, ultimate la cottura della pasta a seconda dei vostri gusti e lasciate che si formi un sughetto denso. Terminata la cottura, impiattate e aggiugete la burrata fusa, in più una solverata aggiuntiva di origano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.