Un finger food veloce, pratico e soprattutto sfizioso per questo sabato sera? Una novità mai provata finora ma che, vi assicuriamo, renderà il vostro sabato (dal punto di vista culinario) veramente unico e speciale. Cuciniamo insieme gli spaghetti di patate alla paprika.
Un nome un po’ insolito per un piato, perché mai avremmo pensato di preparare degli spaghetti con le patate. Un piatto che si prepara in pochissimo tempo, facile e sfizioso e che farà leccare i baffi a tutti, grandi e piccoli. Ma vediamo subito cosa ci occorre.
Leggi anche: Salatini alla paprika | Sfiziosi e buoni per l’aperitivo
leggi anche: Patate grigliate alla paprika | un contorno gustoso e sprint
Ingredienti
- PAPRIKA DOLCE 1 pizzico
- PATATE 500 g
- OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 2 cucchiai
- SALE 1 pizzico
Spaghetti di patate alla paprika: procedimento
Iniziamo con il lavare e pelare le patate. Con l’aiuto di una spiralatrice, facciamola ruotare intorno alle nostre patate fino ad ottenere tante spirali di spaghetti.
Quando tutti i nostri spaghetti saranno pronti e creati, appoggiamoli su di una teglia forno coperta di carta forno. Aggiungiamo il sale e, senza romperli, con le mani cerchiamo di separarli piano piano.
Leggi anche: Girelline di patate alla paprika | per uno stuzzichino accattivante
Leggi anche: Ceci alla paprika | Un gustoso snack per il pomeriggio
Uniamo anche la paprika e l’olio e cuociamoli, in forno ventilato, a 180° per 15 minuti.
Consigli: in questa ricetta, vi abbiamo consigliato di usare la paprika, ma potete usare la spezia che più vi piace. Inoltre, possiamo anche friggerli invece di farli al forno. Saranno ancora più gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.