Con un pò di fantasia porti in tavola un capolavoro, ecco gli Spaghetti pecorino e gamberetti, un mix insolito di ingredienti che si sposano divinamente!
Con un pò di fantasia porti in tavola un capolavoro! Gli Spaghetti pecorino e gamberetti sono un mix insolito ma delizioso di ingredienti che si sposano divinamente, che uniscono la cremosità del pecorino alla delicatezza dei gamberetti per creare un piatto che conquisterà il palato di tutti.
Ma cosa contiene nel dettaglio questa ricetta e cosa ci puoi aggiungere? Andremo a combinare gli spaghetti, mescolati ad un sughetto a base di burro a acui andremo ad aggiungere pomodorini e prezzemolo, esaltando il sapore dei gamberetti. Per completare poi, il gusto deciso del pecorino, darà sapore e cremosità, aiutando anche il condimento a legare perfettamente con la pasta e rendendo quindi il piatto delizioso e diverso dal solito.
Insomma, in poche e semplici mosse e con l’uso di ingredienti semplici, puoi creare un piatto che stupirà i tuoi ospiti, vedrai che è un’opera d’arte che ti permetterà di essere anche creatività in cucina, perchè lo puoi personalizzare anche con spezie e aromi a tua scelta. Quindi basta chiacchiere e realizziamo insieme questa bontà!
Leggi anche: Spaghetti prezzemolati con funghetti e pinoli, un piatto veloce dai sapori semplici che ti conquisterà
Leggi anche: Spaghetti sciuè sciuè: mia nonna li preparava con quello che aveva in casa, non te ne pentirai
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
200 g di gamberetti sgusciati e puliti
200 g di pomodorini ciliegia
40 g di burro
Per realizzare questo piatto meraviglioso, la procedura è semplicissima. Inizia portando a bollore abbondante acqua salata in una pentola, cala gli spaghetti e cuocili secondo le indicazioni riportata sulla confezione per renderli al dente.
In una padella, sciogli il burro a fuoco medio-basso, aggiungi l’aglio tritato e lascialo rosolare leggermente fino a quando diventa dorato. Unisci i pomodorini tagliati a metà e fai cuocere per circa 4-5 minuti, fino a quando iniziano ad ammorbidirsi dopodichè, aggiungi i gamberetti sgusciati e puliti e cuoci per altri 3-4 minuti, fino a quando diventano rosa e ben cotti.
Spolvera il tutto con tanto bel prezzemolo tritato e una generosa manciata di pecorino grattugiato nella padella. Mescola bene fino a quando il formaggio si fonde e si crea una salsa cremosa. Scola gli spaghetti alla padella e mescola delicatamente per assicurarti che siano ben ricoperti dalla salsa, aggiustando con sale e pepe a seconda dei tuoi gusti. Terminata la cottura, impiatta e servi in tavola con l’aggiunta di un’altra spolverata di pecorino e saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…
Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…