Gli Spaghetti al pepe e pancetta sono semplici e gustosi. Questo primo si prepara in pochi minuti e piace molto a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che otterrete questo piatto senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane 4 formaggi l Antipasto vegetale appetitoso e filante
Potrebbe piacerti anche: Lasagna con peperoni e formaggio | Un piatto gustoso e filante
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete la pancetta tagliata a cubetti. Unite il peperoncino e cuocete per 7-8 minuti a fiamma moderata. Mescete il vino e fate sfumare a fiamma viva. Quando il vino sarà evaporato, spegnete il fornello e eliminate il peperoncino dalla padella.
Gettate gli spaghetti in una pentola di acqua bollente salata e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Una volta cotta, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento di carne. Aggiungete un ramaiolo di acqua e cuocete a fiamma media per un minuto mescolando per avere un sapore uniforme. Spolverizzate il tutto con il pecorino grattato e con il pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Mettete nelle scodelle il primo e servite gli spagheti belli caldi. Per un risultato migliore si consiglia di abbinare a questo primo un buon bicchiere di vino da pasto e una fetta di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Patate intere croccanti cotte al forno | A dir poco squisite
Potrebbe piacerti anche: Polpette zucchine e ricotta con patate | Cotte al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…