Oggi vi presentiamo un primo facilissimo da realizzare e pronto in poche semplici mosse. Stiamo parlando degli Spaghetti con pesto di zucchine e gamberi. Si tratta di una vivanda ricca di sapore perché realizzata con ingredienti freschi e tutti di buona qualità.
Con una spesa economica irrisoria e poco sforzo, porterete quindi in tavola un primo da leccarsi i baffi! Questa vivanda piace sia a grandi che piccini. E’ quindi un altro dei tanti modi che abbiao per far mangiare le verdura ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Non solo, questo è un primo ricco di sapore che si prepara nel tempo di cottura della pasta perfetto per un pranzo gustoso in famiglia ma anche per una cena con parenti e amici. E’, inoltre, perfetto per un pranzo last minute da assaporare durante la pausa pranzo per rigenerarsi dopo una mattinata di duro lavoro senza appesantirsi.
Il consiglio resta sempre lo stesso: portate in tavola questa vivanda accompagnandola con delle fette di pane fresco o dei panini morbidi a proprio piacimento. Se servite questo primo a degli adulti non astemi, potete servirlo con un buon bicchiere di vino da pasto a bassa gradazione, rosso o bianco, a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti all’amatriciana di mare | Primo facile e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Mini maritozzi alla panna | Ricetta golosa di Luca Montersino
Dosi per: 3 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione degli spaghetti
Indorate un trito d’aglio e scalogno in olio una padella e aggiungete le zucchine lavate, private delle due estremità e ridotte a tocchetti. Cuocete per qualche minuto a fiamma moderata e trasferite il tutto in un mixer cucina. Condite con olio extravergine d’oliva a crudo e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Patate alla brace | Il contorno super goloso e facile
Potrebbe piacerti anche: Insalata di riso salmone e avocado | nutriente e pronti in 15 minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, indorate uno spicchio d’aglio in olio nella solita padella e fateci saltare per pochi minuti i gamberetti privati di testa, carapace e filino nero. Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e trasferiteli nella padella con i gamberetti e le zucchine. Mantecate il tutto, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…