Spaghetti piselli e burrata, un piatto veloce fresco e gustoso per l’estate, un connubio di ingredienti dal successo garantito.
Oggi vi propongo un piatto super veloce e buonissimo, perfetto per queste calde giornate estive, si realizza in soli 10 minuti e senza fatica, gli Spaghetti piselli e burrata, un delizioso connubio di sapori eccezionali che piacerà davvero a tutti. La particolarità di questo piatto sta nella preparazione, infatti il preparato di piselli preparati in padella, verrà separata in due porzioni, una metà , andrà ad unirsi al basilico, pinoli, olio e parmigiano in un mixer, creando un delizioso pesto che andrà poi a condire gli spaghetti con i restanti piselli, il tutto ricoperto da una fresca e irresistibile burrata, il risultato finale è a dir poco sbalorditivo, per non parlare dei tempi di preparazione che ovviamente entusiasmano tutti, considerando il gran caldo di questi giorni che non da a tutti la voglia di stare ai fornelli. Quindi non andiamo oltre, vediamo subito nel dettaglio dosi e ingredienti e seguite la procedura per ottenere il risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pizze montanare con burrata rucola e pomodorini | Street food in 10 minuti
Oppure: Peperoni in agrodolce su crema di burrata | Specialità !
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di di spaghetti
- 300 g di piselli
- 1 cipolla
- 20 g di foglie di basilico fresco
- 10 g di pinoli
- olio extravergine di oliva q.b
- sale q.b
- 80 g di parmigiano reggiano
- pepe q.b
- 300 g di burrata
Preparazione degli Spaghetti piselli e burrata
Per realizzare questo piatto fresco e gustoso, iniziate per prima cosa col riempire una capiente casseruola con abbondante acqua salata, raggiunto il bollore calate la pasta e scolatela al dente.
In una padella fate rosolare intanto la cipolla finemente tagliuzzata, a doratura aggiungete i piselli, (meglio surgelati o in barattolo per abbreviare i tempi di cottura) lasciateli cuocere per 7/ 8 minuti, aggiustandoli di sale e pepe, dopodiché, versatene una metà in un mixer insieme al basilico fresco ben lavato, i pinoli, il parmigiano, e una generosa quantità di olio, riducete tutto in purea e versatelo nuovamente in padella, mescolando accuratamente il tutto.
Scolate infine la pasta, conservando un mestolo di acqua di cottura da aggiungere in padella, miscelate tutto e portate la pasta alla consistenza desiderata. Terminata la cottura, spegnete i fornelli e impiattate e aggiungete la burrata divisa per le varie porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.