Spaghetti con piselli e formaggio pecorino, piatto semplice, veloce e si prepara in pochissimi minuti, ecco la ricetta perfetta.
Il primo piatto di facile preparazione basta poco per deliziare tutti, perfetto quando volete servire un piatto semplice, ma che allo stesso tempo sia particolar. Siamo solite preparare la pasta e piselli con pancetta, ma non sempre si ha in frigo. La ricetta di oggi è semplicissima con soli 3 ingredienti servirete un primo piatto, ecco come procedere passo passo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta con crema di ceci e prosciutto crudo | Semplicissima e buonissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema di ceci con limone e rosmarino | Perfetto accompagnamento
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di spaghetti
- 300 g di piselli surgelati
- 50 g di pecorino romano
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- un pò di menta
Spaghetti con piselli e formaggio pecorino: preparazione
Per poter servire questo primo piatto, iniziate subito a mettere acqua abbondante in una pentola dai bordi alti e portate ad ebollizione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta con cicoria, acciughe e pangrattato | Praticità a tavola
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta aglio, olio e peperoncino con salsa di taralli | Buonissima
Versate gli spaghetti e fate cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, nel frattempo che si cuoce mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla sbucciata e affettate.
Poi unite i piselli surgelati, non fateli scongelare, unite un mestolo o più di acqua di cottura della pasta che dovrà essere calda. Coprite con coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma media, girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Non appena saranno cotti gli spaghetti, scolateli e versateli nella padella con i piselli e lasciate mantecare bene, servite nei piatto con una generosa spolverata di pecorino romano grattugiato.
Decorate con la menta e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.