Non sai cosa cucinare oggi? Ecco gli Spaghetti pollo e peperoni, non hai idea di quanta bontà, li devi provare saranno un successo.
Si tratta di una pasta dal condimento saporito di pollo e peperoni, arricchito da erbe aromatiche e spezie. Questa ricetta va preparata per diversi motivi: è gustosa, veloce e facile da fare, adatta sia a pranzi che a cene, e può essere personalizzata a seconda dei gusti. Inoltre, è un modo diverso di gustare la pasta, abbinandola a ingredienti diversi dal solito.
Gli Spaghetti pollo e peperoni sono un piatto completo e nutriente grazie alla presenza di proteine del pollo e di verdure come i peperoni. Inoltre, il condimento speziato e aromatico rende questo piatto particolarmente gustoso e appetitoso. Per personalizzare questa ricetta, si possono variare gli ingredienti come ad esempio sostituendo il pollo con tacchino o manzo, oppure aggiungendo altre verdure come pomodori o zucchine. Speciali grazie alla combinazione di sapori e alla facilità di preparazione.
Questa ricetta può essere preparata da tutti, anche da chi non ha molta esperienza in cucina. Inoltre, essendo un piatto completo, è perfetto per tutta la famiglia. Questi spaghetti possono essere preparati in qualsiasi momento dell’anno, ma sono ideali per pranzi o cene estive poiché leggeri e gustosi.
Leggi anche: Insalata di pollo e zucchine: sarà ancora più appetitosa e leggera se la prepari così
Leggi anche: Peperoni alla calabrese, con la ricetta insieme alle patate
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
320 g di spaghetti
300 g di petto di pollo
2 peperoni
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Paprika q.b.
Timo q.b.
Rosmarino q.b.
Tagliare il petto di pollo a cubetti e i peperoni a fettine. Affettare la cipolla e tritare l’aglio. In una padella antiaderente, far rosolare l’aglio e la cipolla in un filo di olio extravergine di oliva.
Aggiungere i cubetti di pollo e farli dorare. Aggiungere le fettine di peperoni e insaporire il tutto con sale, pepe, paprika e le erbe aromatiche. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio fino a quando il pollo e i peperoni sono morbidi e ben cotti.
Nel frattempo, cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Aggiungere gli spaghetti nella padella con il condimento di pollo e peperoni e saltare il tutto per un paio di minuti, in modo da far insaporire la pasta. Servire caldo con una spolverata di paprika e qualche foglia di timo o rosmarino a piacere.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…