Spaghetti al pomodorino spesso li prepariamo a casa, magari con del tonno, con seppie, calamari, ma non è la solita ricetta, questa vi stupirà.
Si tratta di un primo piatto di facilissima preparazione, bastano davvero pochi e semplicissimi ingredienti per poter deliziare tutti. Un primo piatto dal sapore intenso, deciso che riscuoterà gran successo.
E’ un piatto che può essere preparato sempre, sia per un pranzo informale che quando avete ospiti. Il pesce protagonista è la triglia, un pò particolare solitamente si servono fritte le triglie, ma questa volta invece le utilizzeremo per la preparazione.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione della vostra ricetta che andrà a ruba, la scarpetta è concessa, e tutti vorranno il bis.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto di pasta iniziate a lavare le triglie, eliminate le teste e le squame, prestate attenzione, eviterete spiacevoli soprese. Tagliate a metà ed eliminate la spina centrale. Se volete potete velocizzare facendolo fare al vostro pescivendolo di fiducia.
Poi lavate nuovamente e fate sgocciolare bene le triglie in un colino. Passate al condimento, in una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio fate soffriggere un pò.
Nel frattempo lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli, mettete in padella e unite anche i capperi ben dissalati, condite con peperoncino e sale. Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, le triglie e fate cuocere per bene per 15 minuti.
Mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione e poi salate e fate cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Scolatela per bene al dente e trasferite nella padella con il condimento. Fate mantecare e servite subito nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…