Gli Spaghetti al pomodoro della nonna sono irresistibili! Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza da gustare calda che sparisce dalla scodella in un attimo
Gli Spaghetti al pomodoro della nonna sono strepitosi! Facilissimi e veloci da preparare, sono una di quelle prelibatezze a cui nessuno ha la forza di passare oltre senza assaggiarne almeno una forchettata. Di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono talmente buoni che tutti vi chiederanno il bis, e alcuni anche il tris! Se potete, perciò, fatene sempre una manciata in più.
Preparati in un paio di semplicissimi passaggi, sono succulenti, saporiti e genuini tanto che rigenerano fin dalla prima forchettata. Così fatti, con i pezzettoni di pomodoro, piacciono tantissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo. Profumatissimi e invitanti, serviteli con delle fette di pane in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una volta terminata la pasta ed è subito un successone!
Spaghetti al pomodoro della nonna ecco come si fanno
Gli Spaghetti al pomodoro della nonna sono buonissimi! Si preparano in un lampo e sono la ricetta che ti fa fare sempre e comunque un figurone. Nutrienti e saporitissimi, sono il primo piatto imperdibile che non puoi mai perdere l’occasione di mangiarti. E come potrebbe essere diversamente? Il segreto del loro successo è soltanto uno: usare della polpa di pomodoro con i pezzettoni che rende questo piatto unico e buonissimo esattamente come quello che potreste mangiare in un grande ristorante stellato.
Si tratta di un confort food strepitoso, una ricetta che si tramanda di generazione in generazione nella mia famiglia e che ti fa fare sempre un figurone. Non solo! Con le istruzioni sotto riportare in pochi minuti risolvete già metà della cena. Perfetti per chi segue un regime ipocalorico, perché contengono pochissimi grassi, sono la vivanda eccezionale che non smetteresti mai di mangiare.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- Una pentola
- Una casseruola piccola
- Un cucchiaio di legno
- Un coltello
- Ingredienti
- Un barattolo di polpa di pomodoro con pezzetoni
- Un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- Sale q.b.
- Qualche foglia di basilico fresco
- 180 g di spaghetti di semola di grano duro
Spaghetti al pomodoro della nonna, procedimento
In una casseruola piccola mettete tutto a freddo un filo d’olio con l’aglio tritato e la cipolla mondata sminuzzata con la polpa di pomodoro. Portate il tutto al bollore e cuocete per qualche minuto per avere un sugo della consistenza desiderata che aggiusterete di sale e profumerete con delle foglie di basilico fresco.
Leggi anche:Â Pan bauletto al parmigiano, perfetto per realizzare dei sandwich pazzeschi
Leggi anche: Giovedì gli gnocchi preparali così: farai un figurone!
Nel mentre, lessate gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e conditela con il sugo di pomodoro con pezzettoni. Impiattate, spolverizzate con del parmigiano grattugiato e servite caldo.
Leggi anche: Melanzane alla bolognese: la ricetta della nonna che metterà d’accordo tutti a tavola