Gli Spaghetti alla poverella sono favolosi! Super economici e deliziosi, sono un primo piatto facile e veloce da fare perfetto per tutta la famiglia.
Gli Spaghetti alla poverella sono eccezionali! Salutari e sostanziosi, sono una vera e propria prelibatezza che così preparata potete gustare anche all’interno dei grandi ristoranti a cinque stelle.
Facili e veloci da fare, tutti li possono realizzare: anche chi non sa cucinare purché sappia preparare le uova al tegamino.
Spaghetti alla poverella ecco come si fanno
Gli Spaghetti alla poverella sono fantastici! Cotta e mangiata, è una vivanda che sazia senza appesantire e che piace moltissimo anche ai bambini.
Invitante e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- due coppie di uova medie bio da galline allevate a terra
- 60 ml di olio evo grezzo
- sale e pepe
- 5 cucchiai belli di pieni di parmigiano reggiano
- 360 g di pasta di semola
- pangrattato q.b. (facoltativo)
- un mazzetto di prezzemolo fresco
Spaghetti alla poverella, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, rompete le uova in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocetele in modalità tegamino aggiustandole di sale a fine cottura.
Leggi anche: Pasta e lenticchie in scatola, 10 minuti e tutti a tavola
Leggi anche: Cicoria in padella alla romana, prova a metterla su una fetta di pane tostato, pazzesca!
Leggi anche: Cavoletti di Bruxelles stufati in padella, il contorno di stagione più saporito che ci sia
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta rovesciatela in una bella ciotola. Unite le uova al tegamino e aggiustate di pepe macinato sul momento. Insaporite con il parmigiano grattugiato e profumate con il prezzemolo tritato. Mescolate con cura fino a rompere le uova e date un tocco di croccantezza al tutto spolverizzando il tutto con del pangrattato (facoltativo). Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.