In 10 minuti e porterai in tavola un piatto più che saporito, prepariamo insieme gli Spaghetti prezzemolati con pinoli e funghi, un vero capolavoro da non perdere.
Come sempre sono i piatti più veloci e pratci che tutti vogliono, aldilà del tempo di preparazioe è anche sicuramente perchè nella semplicità sono ancora più buoni. Ecco perchè oggi abbiamo pensato di mstrarti un’altra praticissima ricetta sprint che di certo farà gola a tutti, gli Spaghetti prezzemolati con pinoli e funghi, un piatto saporito che si realizza in soli 10 minuti.
Buono e gustoso un piatto davvero unico che vale la pena di provare. Un mix perfetto di praticità e bontà che non puoi perderti. Andremo semplicemente a realizzare un sughetto gustosissimo composto da aglio, molto prezzemolo secco tritato e pinoli, in cui andranno ad aggiungersi i funghi, in questo caso surgelati, ma tu puoi scegliere di usare anche quelli freschi in tempi ovviamente un pò più lunghi ma saranno anche più buoni. Andremo a mantecare poi ultimandone anche la cottura della pasta nel preparato, in modo tale da rendere il piatto unico e delizioso.
Come sempre lo ribadiamo, spesso la fantasia e l’amore per la cucina ti fa realizzare i piatti più buoni, bastano anche i semplici ingredienti che hai in casa e seguire i trucchetti giusti per realizzare delle fantastiche e nuove ricette. quidi che ne dici di provare questa bontà? Non ti resta che seguire le ndicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato strepitoso. Iniziamo subito.
Leggi anche: Melanzane grigliate aglio olio e prezzemolo, il contorno semplice e rustico per ogni piatto
Leggi anche: Scaloppine di pollo ai funghi extra cremose: provale, non potrai farne più a meno
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di spaghetti
80 g di pinoli
300 g di funghi champignon surgelati o freschi
2 cucchiai di prezzemolo secco tritato finemente
sale q.b
2 spicchi di aglio
olio extravergine di oliva q.b
1 peperoncino
Per realizzare questa strepitosa ricetta, inizia col rosolare i due spicchi di aglio tagliati a metà in una padella ampia con un generoso giro di olio. Aggiungi il prezzemolo e lascia torare l’aglio, dopodichè aggiungi i funghi surgelati o freschi ovviamente ben lavati e tagliati a tocchetti e lascia in cottura per 10 minuti o circa 20 per quelli freschi.
Rimuovi l’aglio dai funghi e aggiungi i pinoli tostati in padella per un paio di minuti, aggiusta con sale e un peperoncino tagliato a tocchetti. In una casseruola porta a bollore abbondante acqua, dopodichè aggiungi una manciata di sale e cala gli spaghetti che dovranno essere scolati al dente.
Terinata la cottura, scola la pasta come anticipato al dente e versala in padella con un pò di acqua di cottura per ultimare la consistena degli spaghetti. Manteca per bene e lascia insaporire. Spegni poi i fornelli e impiatta da servire in tavola ancora ben caldi e sentirai che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…