Gli Spaghetti al prosciutto e formaggio sono straordinari! Saporiti e invitanti, una forchettata tira l’altra e tutti vogliono mangiarli anche due volte al dì
Gli Spaghetti al prosciutto e formaggio sono incredibili! Pronti in pochi minuti, sono uno dei primi piatti caldi che stanno spopolando sul web. Fatti con pochi e genuini ingredienti, così preparati sono buonissimi come quelli che potresti gustare nei migliori ristoranti stellati ma li puoi fare tu proprio adesso per la cena di questa sera.
Trasformati in un grande chef e per una volta servi una prelibatezza irresistibile che mette tutti d’accordo in un attimo. Bastano solo 5 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, e potrete leccarvi i baffi mentre mangiate questa vivanda da urlo e, come se non bastasse, di grandissimo effetto scenico.
Ultra leggeri e ricchi di sapore, sono talmente appetitosi che mettono fame anche a chi ha lo stomaco chiuso per il troppo caldo primaverile o perché provato dalle stanchezze affrontate durante la giornata. Ideali per un pranzo indimenticabile che sazia senza appesantire e ti permette di tornare al lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo del mattino. Gli spaghetti così cucinati sono, inoltre, anche perfetti per tutta la famiglia o un pasto con gli amici.
Facilissimi e veloci da fare, sono pronti in un paio di semplicissimi passaggi. Profumatissimi e invitanti, è praticamente impossibile per chiunque resistere alla tentazione di prenderne subito una forchettata anche solo con la scusa di volerli assaggiare. Nutrienti e light, per di più non c’è quindi motivo sufficienti a trattenervi dal farlo.
Con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissima fatica: anche chi per la prima volta indossa il grembiule e si mette dietro ai fornelli. Il risultato sarà sempre incredibilmente goloso e irresistibile. Amici della linea e del portafoglio, sono una di quelle ricetta last minute che ti risolvono una cena in un batter d’occhio. Che cosa potremo dunque desiderare di più?
Lessate gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, sminuzzate il prosciutto cotto e raccoglietelo in una ciotola. Unite il parmigiano grattugiato e profumate con il prezzemolo tritato al coltello. Aggiustate il tutto di sale e pepe e poi mescolate tutti gli ingredienti per avere un condimento omogeneo.
Leggi anche: Trofie al pesto di pecorino e fagiolini, cremosissime e saporite: il perfetto primo di stagione
Leggi anche: Plumcake proteico come piace a te, impasto con zero calorie e aggiungi tu l’aroma che vuoi
Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e rovesciateli nella ciotola con il condimento. Condite con un filo d’olio a crudo e mischiate il tutto con cura prima di servire.
Leggi anche: Quiche fagiolini e mortadella che si scioglie in bocca: questa a cena farà il botto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…