Un primo piatto gustoso, saporito ed anche ricercato è quello che vi proponiamo per il pranzo di oggi. Se cucinato seguendo attentamente le istruzioni indicate in ricetta, faremo davvero una buonissima figura. Cuciniamo insieme gli spaghetti con ragù di gallinella.
Buono, gustoso, saporito e con un delicato gusto di pesce, anche se poco ricercato. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Spaghetti al Ragù di Pesce, un magnifico primo piatto di mare
leggi anche: Spaghetti di pesce senza pomodoro, una ricetta sprint che stupirà tutti
Ingredienti
- ½ cipolla
- 500 g di spaghetti alla chitarra freschi
- ½ barattolo di pelati
- peperoncino
- 500 g di filetti di gallinella
- 1 spicchio d’aglio
- olio d’oliva
- sale
- prezzemolo fresco
Spaghetti con ragù di gallinella: procedimento
Iniziamo con il tagliare finemente la cipolla, pulire e sminuzzare l’aglio e il peperoncino e ad aggiungerlo in padella con un filo d’olio. Facciamo rosolare fino a quando la cipolla non appassisce.
Prendiamo i filetti di gallinella ed aggiungiamoli in padella e facciamoli cuocere, su entrambi i lati, a fiamma viva. Facciamoli colorare leggermente, poi togliamoli dalla padella e mettiamoli da parte.
A questo punto, aggiungiamo i pomodori in padella e cuociamo la salsa. Quando sarà pronta, mettiamo di nuovo in padella la gallinella e lasciamola insaporire.
Leggi anche: Spaghetti con sugo di pesce veloce, per un primo perfetto in poco tempo
leggi anche: Spaghetti al Ragù con Spezzatino di Pesce Spada
Cuociamo la pasta e, quando sarà cotta al dente, scoliamola ed aggiungiamola in padella con il suo condimento. Lasciamo mantecare qualche minuto e impiattiamo, spolverando il tutto con del prezzemolo fresco sminuzzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.