Hai pochi ingredienti in casa e devi preparare in fretta il pranzo? Ecco gli Spaghetti romano e pancetta, il piatto buonissimo dell’ultimo minuto da provare.
Sono in molti gli Italia in rientro dalle vacanze, per cui si ritorna purtroppo alla vita frenetica di tutti i giorni. Bisogna spesso fare le cose di corsa, ecco perché é meglio sfruttare quello che si ha in frigo o in dispensa, abbiamo pensato allora ad un piatto buonissimo che metta tutti d’accordo perfetto per l’ultimo minuto, gli Spaghetti romano e pancetta, pochi ingredienti per deliziare tutti.
Un mix perfetto di pancetta rosolata con un pó di cipolla appena imbiondita, in cui andrà ultimata la cottura della pasta amalgamata e completata con il tocco finale del formaggio romano, ve ne innamorerete ad ogni boccone.
Non perdiamoci in chiacchiere, realizzate questa bontà insieme a noi, vi lascerà a bocca aperta, dunque allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e in men che non si dica lo divoreranno.
Leggi anche: Spaghetti limone e zucchine: perfetti per un’occasione speciale
Leggi anche: Prova la pasta del pirata, fatta con soli ingredienti a crudo è strepitosa e super veloce
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di Spaghetti
2 cipolle bianche
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Per realizzare questo piatto favoloso basta davvero pochissimo, iniziate col pulire le cipolle, tagliatele alla julienne finemente e versatele in padella con olio caldo, lasciatele appassire a fiamma bassa. Quando risulteranno appena dorate aggiungete la pancetta tagliata a cubetti, proseguendo per qualche minuto La cottura.
Riempite una casseruola con abbondante acqua e quando avrà raggiunto il bollore, salatela e calate gli spaghetti. Scolateli poi un pó al dente e versatela in padella insieme ad un mestolo di acqua e ultimamente la cottura.
Aggiungete il formaggio romano grattugiato e lasciatelo sciogliere ed insaporire per bene. Mescolando in modo continuo, se serve aggiungete ancora un pó su acqua di cottura. Spegnete poi i fornelli e servite in tavola con una spolverata di prezzemolo fresco tritao. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…