Stupefacente nella bontà e nella veloce preparazione, ecco gli Spaghetti tartufo e zafferano, una particolarissima componente di ingredienti, semplice da realizzare.
Basta con i soliti piatti visti e rivisti, osate in cucina e spesso il risutato é sorprendente come quello che sto per mostrarvi, gli Spaghetti tartufo e zafferano, una particolarissima bontà veloce da realizzare. Piacevole connubio di sapori che si sposano meravigliosamente senza coprire l’uno il sapore dell’altro.
Sembra davvero incredibile, eppure zafferano e tartufo come anticipato, hanno un sapore molto particolare, ma insieme creano un vero capolavoro. La procedura é semplicissima niente che anche chi é meno esperto in cucina, non può realizzare, vi spiegheremo in pochi e semplicissimi gesti un piatto che di certo é talmente speciale da poterlo realizzare anche per un’occasione in particolare, ospiti a pranzo, feste o ricorrenze di famiglia, insomma in 10 minuti davvero preparerete un piatto a prova di chef.
La combinazione giusta per stupire in un’occasione speciale
Cosa aspettate allora? Provate a realizzarla con noi questa delizia, vi garantiamo che sarà un vero successo.
Leggi anche: Carbonara al tartufo, con questo particolare sapore preparerete in 10 minuti un piatto da chef
Leggi anche: Lasagne al ragù di tartufo e funghi, la domenica un piatto così é d’obbligo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
1 bicchiere di latte
1 bustina di zafferano
Una cipolla bianca
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
tartufo secco in scaglie q.b
Un cubetto di burro
Preparazione degli Spaghetti tartufo e zafferano
Per realizzare questa bontà, per prima cosa pulite la cipolla e tritatela finemente, versatela in padella con un pò di olio e il latte riscaldato con all’interno sciolta la bustina di zafferno, lasciatela appassire per qualche minuto.
A parte intanto calate la pasta in una casseruola con abbondante acqua da salare una volta raggiunto il bollore, lasciatela cuocere ma scolatela al dente.
Una volta raggiunta la consistenza perfetta della pasta, ultimatene la cottura in padella insieme al condimento, grattugiate un pò di tartufo e lasciate insaporire, se serve aggiungete un pò di acqua di cottura. Integrate quasi a fine cottura la philadephia e il parmigiano, mescolate, poi spegnete i fornelli impiattate e servite in tavola con un pò di tartufo in scaglie e pepe. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.