Gli Spaghetti al tonno e pachino sono fantastici! Fatti in pochi minuti, sono il primo leggero e ricco di sapore che tutti vogliono mangiare
Gli Spaghetti al tonno e pachino sono eccezionali! Appetitosi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buoni che è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla. Facile e veloce da fare, tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed sono sempre buonissimi.
Realizzata con solo 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è una vivanda economica che piace a tutti: anche ai bambini.
Gli Spaghetti al tonno e pachino sono irresistibili! Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza ricca di sapore che mette tutti d’accordo. Perfetti per una cena in famiglia o con amici, appena serviti vanno a ruba in un istante.
Profumatissimi e invitanti, sono il primo piatto veloce che poi fare questa sera.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio con l’aglio e dei gambi di prezzemolo per qualche istante e poi unite i pomodorini. Salate e insaporite con il peperoncino sminuzzato. Mescolate il tutto con cura e cuocete con coperchio per qualche minuto prima di ingloberete il tonno ben scolato e sminuzzato. Cuocete con coperchio per qualche altro minuto.
Leggi anche: Tagliatelle al finto ragù, in soli 10 minuti servirai il pranzo a tutta la tua famiglia
Leggi anche: Pasta e ceci cremosa, un piatto caldo leggero che mette d’accordo tutti
Leggi anche: Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Togliete dalla padella l’aglio, il prezzemolo e saltateci gli spaghetti lessati in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e ben scolati. Se necessario, unite dell’acqua di cottura. Spolverizzate con del prezzemolo e serviteli caldi.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…