Spaghetti tonno pomodoro e olive nere, aggiungi anche i capperi. Spaccano. Un primo piatto veloce e saporito che piace a tutti.
Oggi affondiamo i denti in una bella forchettata di spaghetti che condiremo con il tonno, ma non i soliti spaghetti al tonno, attenzione. Oggi prepariamo gli spaghetti con il tonno, ma conditi con il pomodoro e con le olive nere. Un piatto cotto, ma estivo che si presta alla perfezione alle cene dopo una ella giornata al mare, pratico e veloce e poi pronti per uscire. Non impiegheremo molto tempo e subito sarĂ in tavola.
A questa ricettina sfiziosa aggiungeremo anche i capperi, e vi piacciono e allora il piatto sarà veramente completo. A chi non piacciono i capperi, possiamo anche ometterli oppure ancora meglio, li scarteranno direttamente dal piatto. Per quanto riguarda gli spaghetti, possiamo scegliere la marca che desideriamo, io preferisco la pasta trafilata al bronzo perchè la pasta porosa attacca meglio al sugo e il gusto sarà ancora più intenso.
Un must per velocità e gusto e sicuramente mette tutti in accordo senza problemi. Gli spaghetti al sugo piacciono a tutti e questi sono ingredienti in aggiunta che non deludono mai. E’ anche leggero ed adatto per chi sta attento alla linea.
Questo primo piatto si prepara in pochi minuti, il tempo di cottura degli spaghetti. Prendiamo una pentola emettiamo sul fuoco l’acqua dove cuocerà la pasta e intanto prendiamo una padella antiaderente dentro in un giro di olio di oliva mettiamo a rosolare l’aglio. Soffriggiamo per qualche istante e poi aggiungiamo i pinoli, il prezzemolo e cuociamo ancora un po’. aggiungiamo la passata di pomodoro e le olive nere denocciolate e mescoliamo salando per bene e aggiungendo una spolverata di pepe. Cuociamo il sugo per 5 minuti aggiungendo anche una manciata di capperi.
leggi anche:Spaghetti aglio acciughe e pecorino ammollicati, 10 minuti di orologio ed il primo è in tavola
Trascorsi questi minuti aggiungiamo al sugo il tonno sgocciolato e continuiamo a cuocere per 3/4 minuti ancora, Intanto avremo salata l’acqua portata a bollore e calato la pasta che cuocerà secondo il tempo indicato sulla confezione. Amalgamiamo bene il sugo e quando la pasta sarà pronta scoliamole ed aggiungiamola alla padella con il condimento. Mantechiamo per bene il tutto e facciamo si che gli spaghetti siano ben invasi dal sugo. Una spolverata di prezzemolo e serviamo i nostri spaghetti al tonno, pomodoro e olive nere con capperi e pinoli.
leggi anche:Spaghetti alla coque, un piatto incredibile e veloce aggiungendo solo pochi altri ingredienti
leggi anche:Spaghetti gamberoni e peperoni, un piatto ricco saporito e veloce
Â
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci piĂą…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perchĂ© in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…