Spaghetti ubriachi, il primo piatto cotto nel vino rosso
Gli spaghetti ubriachi si chiamano così proprio perché la pasta viene letteralmente cotta nel vino rosso. Una delizia ultra rapida.
La pasta cotta nel vino è un piatto che può essere accompagnato anche dalla cipolla, pancetta, dalla panna da cucina. Insomma, un primo piatto che può avere delle varianti piacevoli oppure essere servito semplicemente così come dice la classica ricetta.
ti piacerebbe anche:Pasta sfoglia furba | Semplicissima e precisa nella preparazione
ti piacerebbe anche:Pasta e ceci alla romana | delizioso piatto tradizionale
Ingredienti
- 500 ml vino rosso
- 360 g spaghetti
- 80 g parmigiano
- sale
ti piacerebbe anche:Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
ti piacerebbe anche:Pasta e ricotta | Veloce e delicata
Spaghetti ubriachi, il primo piatto cotto nel vino rosso. Procedimento
Prendiamo il vino rosso e mettiamolo in una padella intanto facciamo cuocere la pasta nell’acqua salata ma solo per il tempo che si ammorbidisca, Scoliamola e versiamola direttamente nella padella col vino terminando la cottura.
Quanto la pasta sarà violacea e cotta, aggiustiamo di sale e impiattiamo facendo, per terminare, un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato. Ovviamente possiamo scegliere la pasta che desideriamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.