Oggi vi presentiamo una vivanda facilissima da preparare che si realizza in pochi semplici mosse che anche i vegani possono mangiare, essendo questa vivanda priva di ingredienti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando degli Spaghetti vegetariani. Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzarli e tutti a basso e bassissimo costo.
Facilissimi da realizzare, questi spaghetti vi sorprenderanno con il loro sapore delicato ma molto gustoso. Non solo, questo primo è una vera miniera di sostanza nutritive importanti per il nostro organismo. Ricordiamo, infatti, che la pasta integrale contiene le fibre che servono per regolare la digestione e la funzione intestinale. Inoltre, le fibre possono prolungare in nostro senso di sazietà .
I porri, la cipolla, la verza e le carote contengono sali minerali che sono molto importanti per la nostra salute e che, soprattutto nelle calde giornate estive, abbiamo maggiormente bisogno di reintegrare visto quanti ne perdiamo a causa delle elevate temperature estive.
Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, seguendo le indicazioni della nostra ricetta, realizzerete quindi un primo da leccarsi i baffi e sano che piace a giovani e meno giovani. Ovviamente, potete personalizzare questo piatto aggiungendo altre verdure a proprio piacimento ma devo dire che farcito come descritto nella ricetta questo primo è davvero gustoso.
Inoltre, potete anche usare qualunque formato di pasta anche se, a mio parere, realizzato con gli spaghetti questo primo è eccezionale.
Se avete necessità di realizzare la variante senza glutine di questo primo, vi basterà usare una pasta gluten free.
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di pasta al pollo | Fresca ed ottima per il pranzo
Potrebbe piacerti anche:Â Pomodori ripieni freddi melanzane e capperi | Gustosi e veloci
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola della pasta
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un coltello
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- sal marino intergarle q.b.
- una cipolla rossa
- 4 foglie di verza
- 350 g di spagheti di riso integrale
- olio q.b.
- 4 carote piccole
- 2 porri
- uno spicchio di aglio
- pepe macinato sul momento q.b.
Spaghetti vegetariani, procedimento
Rosolate l’aglio in olio e cuoceteci per qualche minuto un trito di cipolla e porri. Fateci indorare le carote pelate e ridotte a rondelle con la verza lavata e ridotta a striscioline- Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Mini timballi di zucchine con ragù di salsicce e besciamella | eccezionale
Potrebbe piacerti anche: Coleslaw | L’insalata irlandese ricca di gusto e sapore
Cuocete gli spaghetti in acqua salata bollente per i minuti indicati sulla sua confezione. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. Saltate il tutto per un minuto e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.