Spaghetti con zucchine e peperoni si preparano con pochi e semplici ingredienti, non vi resta che servirlo quando avete ospiti.
Un primo piatto di una semplicità unica, gustoso e invitante da far gola a tutti. Potete prepararlo per i vostri ospiti il successo sarà garantito. Allora non vi resta che leggere la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Potrebbe interessarti anche:Â Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Ingredienti
- 300 g di spaghetti
- 1 spicchio di aglio
- 10 pomodori
- 1 zucchina
- 100 g di pancetta
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- olio extravergine di oliva q.b.
- qualche foglia di basilico
- prezzemolo q.b.
- peperoncino q.b.
Spaghetti con zucchine e peperoni: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare i peperoni, melanzane e pomodori, asciugateli con carta assorbente. Adesso tagliate i peperoni a metà , eliminate i semi interni, filamenti e la calotta superiore.
Tagliate a pezzetti o listarelle come preferite, poi tagliate a fette le zucchine dopo aver eliminato le estremità . Riduceteli a dadini, lo stesso procedete con i pomodori.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Â Pasta con pesto alla siciliana, la ricetta per un primo unico!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
In una padella ampia mettete l’olio extra vergine di oliva e l’aglio a pezzetti, fate rosolare bene poi unite la pancetta, il prezzemolo lavato e tritato, peperoncino, pomodori, zucchine e peperoni. Fate cuocere per 10-15 minuti, ma nel frattempo mettete a bollire la pentola con abbondante acqua salata, quando arriverà ad ebollizione versate gli spaghetti e scolateli al dente. Trasferite nella padella con il condimento e servite nei piatti e gustate subito decorate con qualche foglia di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.