Una ricetta a base di sole verdure, light e abbastanza semplice nella preparazione condita con il pesto di basilico. Oggi presentiamo gli spaghetti di zucchine al pesto.
Gli spaghetti di zucchine sono una vera novità , ma non tutti hanno davvero l’idea di come procedere alla realizzazione di questi spaghetti. certo tagliarli a mano sarebbe complesso, infatti esiste un attrezzo adatto che ci permetterà di fare degli spaghetti, in questo caso di zucchine, perfetti. Parliamo dello spiralizer. Immancabile nella cucina di chi ama inventare e inventarsi restando leggeri e cucinando pietanze a base di verdure, ma senza stancare occhi e palato ai soliti cibi e soliti sapori.
Spaghetti di zucchine al pesto di basilico
ti piacerebbe anche:Spaghetti giapponesi, la pasta con soia e verdure
ti piacerebbe anche:Spaghetti primavera | Primo piatto vegano e light
Ingredienti
- 4 zucchine
- olio extravergine di oliva
- pesto di basilico
- sale
ti piacerebbe anche:Spaghetti con agretti al profumo di agrumi | Piatto delizioso
ti piacerebbe anche:Noodle con verdure, lo spaghetto giapponese vestito in
Spaghetti di zucchine al pesto di basilico, il primo di sole verdure. Procedimento
zucchine
Pochi e semplici ingredienti, iniziamo a lavare le zucchine e tagliare le estremità . Procedere con lo spiralizer e otterremo degli spaghetti perfetti. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo dentro un pò d’acqua procedendo alla cottura degli spaghetti di zucchine. Attenzione alla croccantezza, lo scopo non è lessarli, ma renderli croccanti. Durante la cottura procediamo ad aggiustare di sale secondo i nostri gusti.
Come si preparano gli spaghetti di zucchine al pesto di basilico
A questo punto, quando i nostri spaghetti saranno croccanti, procediamo al condimento e aggiungiamo qualche cucchiaio di pesto di basilico. Mescoliamo bene e facciamo insaporire irrorando con un filo di olio extravergine a crudo. Se desideriamo possiamo anche spolverare con del parmigiano grattugiato, ma in q ricetta non l’ho previsto. Gustate questo piatto del tutto a base di verdure e vi aspetto alla prossima ricetta!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.