Spaghetti Zucchine e Philadelphia, per un sapore nuovo.
La ricetta sprint per preparare una pietanza unica ed originale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Farfalle Risottate ai Funghi, un bel primo gustoso ed originale.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
350 g spaghetti
3 zucchine
80 g Philadelphia
uno scalogno
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
mezzo bicchiere di vino bianco
50 g parmigiano grattugiato
un pizzico di sale
PREPARAZIONE degli Spaghetti Zucchine e Philadelphia
Per preparare i vostri Spaghetti Zucchine e Philadelphia seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere una pentola con abbondante acqua salata a bollire.
Servirà naturalmente per cuocere gli spaghetti. Tuffateli quindi al loro interno e nel frattempo lavate le zucchine sotto acqua corrente fredda ed asciugateli, per poi spuntarle alle estremità .
Tagliatele a quadratini e mettete una padella antiaderente sul fuoco moderato. Al suo interno versate dell’olio extravergine d’oliva e mettetevi a rosolare dentro lo scalogno tritato per qualche istante.
A questo punto fate soffriggere anche le zucchine ed aggiustate di sale. Sfumate con del vino bianco e poi con un pò di acqua, quando il primo sarà evaporato. Lasciate cuocere per 10′.
Nel frattempo scolate la pasta al dente e trasferitela tutta nella padella. Legate con un cucchiaio di acqua di cottura e mescolate poi con la Philadelphia, mantecando per bene.
Adesso non resterà altro da fare che servire in tavola i vostri Spaghetti Zucchine e Philadelphia ben caldi. Per conferire loro un sapore più marcato date una spolverata di parmigiano grattugiato.
LEGGI ANCHE –>Â Farfalle con Panna, Salmone e Piselli, per un primo alternativo