Un pò tutti nel fine settimana vogliamo sperimentare piatti nuovi, allora non lasciarti scappare questi Spaghettini cremosi con verdure croccanti e pollo, il piatto completo e ideale per tutta la famiglia.
Se sei alla ricerca di un piatto gustoso, completo e che soddisfi tutta la famiglia, allora devi assolutamente provare questi spaghettini cremosi con verdure croccanti e pollo, una ricetta semplicemente deliziosa, grazie alla combinazione di ingredienti freschi e croccanti con una cremosa salsa che avvolge ogni boccone. Ogni buccone è una vera esplosione di sapori, che fanno venire l’acquolina in bocca al solo pensarci, infatti sono un vero trionfo di colori e consistenze. Le verdure croccanti, come carote, zucchine e peperoni, aggiungono una freschezza appetitosa al piatto, mentre il pollo aggiunge una nota di sapore succulento e gustoso, in pratica, un connubio perfetto tra la pasta al dente e la salsa cremosa che crea una sensazione di piacere e soddisfazione che vale la pena di provare.
Questa ricetta è l’ideale per un fine settimana in famiglia, in cui si desidera sperimentare nuovi piatti, vedrai che conquisterà tutti con la sua presentazione invitante e il suo sapore irresistibile. Non solo poi, è un piatto gustoso da mangiare, ma è anche facile e veloce da preparare, quindi non avrai bisogno di passare ore in cucina per portare in tavola una vera delizia, che si può modificare aggiungendo qualunque tipo di sapore, per rendere ancora più speciale questa ricetta, ad esempio puoi anche provare ad aggiungere delle olive nere per un gusto leggermente più intenso e per renderlo più leggero, puoi sostituire la panna con dello yogurt greco, saranno comunque favolosi.
Una ricetta pazzesca insomma, così dolce e delicata, che vale la pena provarla, quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui subito la facilissima procedura e vedrai che sarà un gran successo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Spaghetti all’isolana, niente di più facile da preparare oggi. Metti tutti in padella e il pranzo è pronto
Leggi anche: Croccanti e economici, oggi prepariamo gli spaghetti alla poverella
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Ingredienti
250 g di spaghettini
200 g di petto di pollo tagliato a cubetti
2 carote medie tagliate a julienne
1 zucchina tagliata a rondelle sottili
1 peperone rosso tagliato a strisce
Una cipolla tritata
2 spicchi di aglio tritati
200 ml di panna da cucina
50 g di parmigiano grattugiato
Olio d’oliva
Sale e pepe q.b.
Basilico o prezzemolo fresco
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col versare in una padella grande, un po’ di olio d’oliva, aggiungi la cipolla e l’aglio tritati e lascia rosolare a fuoco medio fino a quando diventano leggermente dorati. A questo punto, aggiungi il petto di pollo tagliato a cubetti e fai rosolare finché non è completamente cotto.
Aggiungi le verdure tagliate a julienne e a rondelle, in questo caso, carote, zucchine e peperoni e continua a cuocere a fuoco medio-alto fino a quando le verdure non diventano croccanti. Nel frattempo, cuoci gli spaghettini in abbondante acqua salata finché non sono al dente. Aggiungi la panna nella padella con le verdure e il pollo intanto, e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
Scola la pasta e versala in padella con un pò di acqua di cottura, aggiungi il parmigiano grattugiato e mescola fino a quando la salsa diventa cremosa ed omogenea. Lascia insaporire per aggiustando di sale e pepe a piacere. Servi gli spaghettini cremosi con verdure croccanti e pollo caldi e decorati con un ultimo tocco di basilico o prezzemolo fresco. Buon appetito!
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…