Ecco il trucchetto perfetto per stupire tutti in 10 minuti, realizziamo insieme gli Spaghettoni limone e stracciatella, sapori semplici uniti in una magnifica e sorprendente bontà.
Se ti dicessi che in 10 minuti puoi essere capace di stupire tutti con i soli ingredienti che hai in frigo ci credi? Prepariamo insieme gli Spaghettoni limone e stracciatella, il trucchetto geniale e gustoso a cui non si resiste, un piatto nuovo e gustoso che non puoi perderti.
Prepararli è un gioco da ragazzi, prepareremo una miscela straordinaria e profumatissima al limone con l’aggiunta di tocchetti di burro, tutto saltato in padella e adornato con delica stracciatella, il risultato è sorprendente, al palato è una goduria.
Cosa aspetti allora, segui la facilissima procedura e in men che non si dica otterrai un risultato impeccabile a prova di chef.
Leggi anche: Plumcake semi di papavero e limone, ricco, goloso e particolare ecco perchè
Leggi anche: Fluffy cake cocco e limone, una incredibile nuvola profumata da non perdere
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di spaghettoni
1 limone
1 spicchio di aglio
un ciuffetto di prezzemolo
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b
pepe q.b
80 g di burro
200 g di stracciatella
Per realizzare questa deliziosa e sorprendente bontà, inizia col riempire una casseruola con abbondante acqua, portala a bollore e cala la pasta. Lasciala cuocere un paio di minuti in meno rispetto al tempo indicato. Lava accuratamente il prezzemolo, asciugalo con un canovaccio pulito e tieni da parte. Sbuccia l’aglio e dividilo in due tre parti. Lava poi un limone, taglialo e ricavane il succo e assicurati di eliminare i semi.
Versa in un boccale alto quindi i vari ingredienti, prezzemolo, aglio, limone, sale e pepe, aggiungi l’olio e con un frullatore ad immersione trita per bene tutto. Se serve aggiungi ancora un pò di olio, il risultato che dovrai ottenere dovrà presentarsi fluida ed omogenea. Assicurati che non ci siano grumi o pezzetti, versala in un recipiente e sarà poi così pronta per l’uso.
Scola la pasta al dente e versala in una padella ampia con il burro fusso, saltaa e ultimane la cottura con l’acqua tenuta da parte. Aggiungi la miscela al limone e lascia insaporire e impiatta aggiungi dividi per ogni porzione la stracciatella, sentirai che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…