Cosa sono gli spatzle di spinaci con speck e panna? Questa ricetta è quella degli gnocchetti tirolesi con la variante.
Proprio così, oggi vi propongo la variante degli gnocchetti tirolesi classici, questa con o speck e la panna. Un piatto da sapore unico dove gli spinaci vengono frullati e ridotti in crema uniti alla panna e mescolati ai pezzettini di speck. Non ci vorrà molto tempo per prepararli ed il risultato sarà eccezionale, un profumo invitantissimo e il post cena, decisamente appagante.
Spatzle di spinaci con speck e panna
ti piacerebbe anche:Insalata di lenticchie con zucca grigliata pomodori secchi e spinaci | buona
ti piacerebbe anche:Fusilli al pesto di spinaci e limone | Un piatto freddo delicato e profumato
Ingredienti
- 300 g spinaci
- 3 uova
- acqua
- 300 g farina
- sale
- noce moscata
- 140 g speck
- 200 g panna liquda
- pepe
- burro 40 g
- olio extravergine di oliva
ti piacerebbe anche:Rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio, un gran finger
ti piacerebbe anche:Lasagne al forno con spinaci e salmone | squisito pranzetto domenicale
Spatzle di spinaci con speck e panna, la ricetta degli gnocchetti tirolesi. Procedimento
Iniziamo dal lavare gli spinaci se utilizzeremo quelli freschi altrimenti basterà metterli direttamente surgelati all’interno di una padella con un dito di acqua a fuoco moderato chiaramente coperti. Quando gli spinaci saranno appassiti li dobbiamo mettere in un mixer e con un mixer ad immersione in modo da ottenere una crema. Aggiungiamo le uova sale sì crediamo un pizzico di pepe e mescoliamo poi aggiungeremo circa 100 e mele di acqua. Aggiungiamo la noce moscata. Utilizziamo l’attrezzo apposito e versiamo sopra il composto realizzato lasciandolo scendere dagli appositi buchi direttamente in pentola con acqua bollente e già salata.
Come si preparano li spatzle di spinaci con speck e panna
Prendiamo la padella antiaderente e riscaldiamo il burro insieme all’olio extravergine di oliva poi tagliamo l’erba cipollina e lo speck e mettiamo a rosolare il tempo che servirà sarà pochissimo circa tre minuti ora sarà arrivato il momento di versare la panna liquida e quindi di conseguenza aggiungerli allo specchio e l’erba cipollina regolando di sale e di pepe e continuando a far cuocere a fuoco moderato . Scoliamo adesso i nostri gnocchetti in acqua bollente salata (ricordate che quando raggiungeranno la superficie allora faranno cotti) versiamoli all’interno della nostra padella dove c’è la salsa di panna e speck ma ti chiamo bene il tutto ecco pronto un fantastico primo piatto molto semplice ma innovativo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.