Vi siete mai chiesti come e quando vanno pulite le spazzole per capelli? Forse si tratta di un qualcosa alla quale non avete mai immaginato… eppure anche loro diventano un covo di germi e batteri.
Impossibile negare che in molti di noi hanno la cattiva abitudine di non pulire le spazzole per capelli con la giusta frequenza, le quali vengono sottoposte a uno stress non indifferente nel quotidiano tra phone, pieghe ed eliminare i nodi.
Inevitabilmente, poi, rimangono nella spazzola anche ciuffi di capelli che non sempre riusciamo a rimuovere completamente, ai quali vanno aggiunti anche germi e batteri che poi si depositano nella nostra testa e che possono diventare causa di dermatiti, pruriti sgraditi e anche cute grassa.
Spazzole per capelli, ecco come le devi pulire ogni giorno
A seconda del tipo di spazzola, dunque, possiamo attuare diversi metodi di pulizia da mettere in atto e la prima cosa da fare è la seguente, ovvero eliminare tutti i capelli che qui si depositano qui per fare in modo che non si accumulano di volta in volta. Dopodiché, lava la tua spazzola sotto acqua corrente e dello shampoo e vedrai che sarà tornata come nuova.
Nel caso in cui tu non fossi un abitudinario per questo tipo di manutenzione, invece, sappi che puoi agire ciclicamente (da una volta la settimana a due volte al mese), con un altro tipo di pulizia delle spazzole, così da rendere nuovamente pulite e libera da residui di cuoio capelluto, germi e batteri…
Pulire le spazzole in modo efficiente, il trucco è davvero semplice
Per entrare in azione e pulire le spazzole possiamo attuare un rimedio davvero semplice ed efficace che cambierà ogni cosa, per la quale vi servirà solo ed esclusivamente del bicarbonato.
Dobbiamo prendere una bacinella dove mettere dell’acqua calda, ma non bollente, aggiungi anche una tazzina da caffè di sapone per i piatti e due cucchiai di bicarbonato, non appena la miscela entrerà in azione immergi le spazzole che devono essere prime di capelli incastrati.
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti con gocce di cioccolato, ho trovato una ricetta facile facile e durano una settimana
Adesso non resta che immergere le spazzole e lasciare agire per almeno 15 minuti, poi procedi sciacquale con acqua tiepida e lasciale asciugare naturalmente e vedrai che saranno tornate come nuove… così perfette e profumate come non le vedevi da tempo! Provaci subito e vedrai.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla senza farina, filmante ho trovato la ricetta che mette tutti d’accordo
LEGGI ANCHE ->Â Senti di non bere abbastanza acqua? Ecco i sintomi gravi che non devi sottovalutare