Spazzolino+da+denti+dovresti+averlo+in+cucina+per+un+semplicissimo+motivo
ricettasprint
/spazzolino-da-denti-cucina-usi/amp/
News

Spazzolino da denti dovresti averlo in cucina per un semplicissimo motivo

Lo spazzolino da denti dovresti averlo in cucina per un semplicissimo motivo, che nessuno conosce ancora. Non resta che scoprirlo!

Lo spazzolino da denti solitamente l’abbiamo in bagno, impossibile non averlo è fondamentale per una buona igiene della bocca. Oggi però vogliamo stupirti svelandoti questo! Lo spazzolino da denti dovresti averlo in cucina, il motivo ti lascerà a bocca aperta.

Spazzolino da denti dovresti averlo in cucina per un semplicissimo motivo Ricettasprint

Potrebbe sembrare assurdo, ma è così, lo spazzolino da denti è un oggetto davvero utile in cucina ti risolverà molti problemi. Non resta che scoprire il motivo per cui averlo in cucina, soprattutto che uso potresti farne.

Spazzolino da denti: usalo in cucina!

Lo spazzolino da denti lo utilizziamo più volte al giorno per lavare e igienizzare i denti, ma ti possiamo garantire che anche in cucina ti torna utile. Dobbiamo imparare dalle nostre nonne, spesso non avendo a disposizione alcuni oggetti o utensili cercavano di sfruttare quello che avevano in casa.

Spazzolino da denti riutilizzare cucina Ricettasprint

Lo spazzolino da denti è un prodotto indispensabile in cucina, ci permette di pulire molte cose, potresti usare anche quello dei denti che dovresti buttare in pattumiera. Tenendo conto che è un prodotto che non può essere riciclato.

Ovviamente disinfettarlo prima di utilizzarlo in cucina, possiamo metterlo all’interno di una soluzione di acqua e bicarbonato. Lo lasciamo per un paio di ore e poi dopo possiamo utilizzarlo in cucina.

Se la grattugia che solitamente utilizziamo per grattugiare il formaggio, la buccia del limone o di un altro agrume, si può rimuovere lo sporco con il detergente per piatti, sfregando con lo spazzolino da denti, così da rimuovere ogni traccia di sporco.

Se utilizzi normalmente il bollitore, si sa che si formano le macchie di calcare che non sempre si riescono a togliere ma con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio e con l’aiuto dello spazzolino da denti rimuoviamo le macchie.

Per una pulizia profonda delle fughe di pavimenti e piastrelle puoi utilizzare lo spazzolino da denti. Prepara una miscela densa di acqua e bicarbonato di sodio, immergi lo spazzolini da denti e pulisci poi le fughe con dei movimenti decisi e veloci.

Leggi anche: Ѐ arrivato il momento di pulirle! Se non lo fai rischi grosso

Il filtro della lavatrice e della lavastoviglie deve essere pulito regolarmente, con lo spazzolino da denti puoi aiutarti con lo spazzolino da denti per rimuovere ogni traccia di sporco, le setole sono davvero indispensabili.

Leggi anche: Il ricettacolo di batteri nella tua cucina: la scoperta di sconvolgerà

Cosa fare dopo ogni utilizzo

Sarebbe preferibile igienizzare bene lo spazzolino da denti dopo ogni utilizzo, laviamolo prima sotto acqua corrente, laviamo con il detersivo per piatti e poi mettiamo nella soluzione con acqua e aceto.

Pulire la grattugia con lo spazzolino da denti Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

8 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

38 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago