Spellare+i+peperoni%3A+tecniche+e+trucchi+infallibili
ricettasprint
/spellare-i-peperoni-tecniche-e-trucchi-infallibili/amp/
News

Spellare i peperoni: tecniche e trucchi infallibili

I peperoni si possono spellare in pochissimi minuti, ma solo se seguirai delle tecniche infallibili che faciliteranno. Vediamo come fare.

I peperoni sono molto versatili in cucina, si possono gustare all’insalata, in padella con olive e capperi, piuttosto si possono preparare delle torte salate, muffin, oppure si possono farcire e realizzare i peperoni ripieni.

Spellare i peperoni tecniche e trucchi infallibili Ricettasprint

Un ortaggio genuino che apporta tantissimi nutrienti come vitamine, sali minerali, vitamine, fibre, antiossidanti, quindi non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Il problema dei peperoni e che hanno la buccia e non sempre si riesce ad eliminare facilmente.

La buccia dei peperoni non è facilmente digeribile, quindi se si vogliono gustare in tutta sicurezza, si consiglia di rimuoverla. Con qualche semplice trucco si riuscirà a rimuovere la buccia senza alcuna difficoltà. Ecco come eliminare la buccia dei peperoni in poche mosse e senza stress.

Come spellare i peperoni: ecco i trucchi

Spellare i peperoni non è poi così difficile, sicuramente ci sono delle tecniche che possono rendere più veloce l’operazione e con successo. Se si sbaglia a spellare, si rischia di rimuovere anche il peperone.

Come spellare i peperoni ecco i trucchi Ricettasprint

Oggi ti vogliamo suggerire dei semplici trucchi che possono facilitare la rimozione della buccia senza sprechi. Il primo trucco è utilizzare il forno, dopo aver lavato i peperoni, mettiamoli su una teglia o leccarda ricoperta di carta forno.

Riscaldiamo il forno elettrico a 200° e lasciamo cuocere per 20 minuti circa, girarli di tanto in tanto e non appena noterai che la buccia si gonfierà e inizierà a staccarsi, spegniamo e poi mettiamo in un sacchetto per alimenti e chiudiamo. Dopo pochi minuti apriamo e spelliamo, vedrai che la buccia si rimuoverà facilmente.

Se si ha il microonde, si può procedere così, tagliamo a metà i peperoni, dopo averli lavati, si consiglia di rimuovere i semini e i filamenti. Se non si tagliano possono esplodere. Prendere una ciotola adatta al microonde, mettiamo dentro i peperoni e lasciamo cuocere alla massima potenza per un paio di minuti, circa 3 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e togliamo dal forno i peperoni e spelliamoli.

Leggi anche: Non hai il mascarpone? Ecco i validi sostituti e preparerai quello che vuoi!

In alternativa potrebbe tornare utile spellare i peperoni nella friggitrice ad aria, dopo aver lavato i peperoni, mettiamoli nel cestello della friggitrice ad aria, impostiamo la temperatura a 200°C e lasciamo cuocere per 20 minuti circa. Come nel forno, ricorda di girarli a metà cottura, poi li spelliamo. Però se si vuole si può mettere direttamente i peperoni cotti nel sacchetto per alimenti e si chiude. Dopo pochi minuti apriamo e spelliamo.

Leggi anche: Pulire i fiori di zucca in soli 2 minuti: non è impossibile, basta fare così

Perché mettere i peperoni nella busta per alimenti?

Sembrerà banale, ma mettere i peperoni cotti nella busta per alimenti facilita il lavoro, scopriamo il perché.

Il calore facilita la rimozione della buccia dal peperone. Poi i peperoni dopo averli spellati, li possiamo utilizzare per diverse preparazioni, saranno più digeribili. Ovviamente non si possono utilizzare per prepararli ripieni. Quando si mettono i peperoni caldi nel sacchetto per alimenti, grazie alla formazione della condensa, la pelle del peperone si staccherà più in fretta.

Come spellare i peperoni ecco i trucchi Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Sto notando problemi a dimagrire e la causa me l’ha detta il dietologo: era proprio così

Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…

22 minuti ago
  • News

10 Dolci senza glutine e lattosio per la colazione pronte in pochi minuti, accontenterai tutti

Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…

52 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta al forno di avanzi, anche per il pranzo domenica non si butta via nulla | Questo piatto è una chicca

Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…

1 ora ago
  • Dolci

Bomboloni buoni come quelli della nonna, la sua ricetta non si batte e io li faccio ogni domenica

Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…

2 ore ago
  • Primo piatto

La domenica si fanno i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente salsicce al finocchietto e ho detto tutto

La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…

2 ore ago
  • News

Ma alla fine, quanti caffè posso bere al giorno per non avere guai?

La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…

3 ore ago