In vista del Natale cerchiamo di risparmiare anche sulla spesa, così da ottimizzare meglio tempi e costi… ecco tre consigli su come poter migliorare tutto in procinto delle feste.
Il connubio di parole “low cost” caratterizzeranno il Natale di moltissimi italiani, i quali non intendono rinunciare di certo alla festa tra parenti circondati dal buon cibo come vuole la tradizione.
LEGGI ANCHE -> Con un pò di fantasia e pochi ingredienti ho preparato un’insalata di patate pazzesca, provala subito!
Il 2023, quindi, segna anche il ritorno alla voglia di vivere la tavola e la cucina, così da rendere le feste più belle, ricche di sapori e tanto altro ancora. Bisogna, quindi, imparare a gestire nel migliori dei modi anche le necessità riguardanti la “spesa” delle feste, escamotage che potrebbero tornarci utili per fare un regalo a noi stessi per rendere il Natale colmo di gioia.
Spesa di Natale: come possiamo risparmiare?
Cercare di risparmiare anche in vista del Natale diventa sempre più necessario, così da portare tutto in tavola come desideriamo, senza privarci di nulla.
Risparmiare in vista delle feste è davvero possibile, bisogna solo giocare in anticipo e cominciare a comprare tutto ciò che non è deperibile approfittando di offerte nei supermercati e non solo. Quindi, ecco di seguito alcuni consigli che potranno esserci utili durante le prossime settimane per rendere il nostro Natale unico, ma senza rinunciare a nulla.
LEGGI ANCHE ->Â Elisa Isoardi esagerata sulla neve: la conduttrice si scatena prima delle feste
3 consigli utili per la spesa di Natale
Per riuscire a risparmiare in vista del Natale, dunque, dobbiamo cominciare già ora a stilare il menù da servire in vista delle feste, insieme ai piatti che abbiamo immaginato di servire in tavola e non solo. Ecco di seguito i consigli utili per le feste: cominciamo subito a stilare la lista della spesa e individuare subito bevande e altri prodotti non deperibili, insieme a quelli con lunga conservazione. In questo modo potrete approfittare di tutte le offerte previste dai supermercati, così facendo potrete risparmiare anche del 50% dell’investimento che avevate messo in conto per l’occasione.
Il secondo consiglio da mettere in atto, poi, è quello di preparare già in anticipo con dei box in alluminio per gli avanzi che, in procinto delle feste, potrebbero subire dei rincari considerevoli. Acquistandoli adesso, invece, giocherete sul fatto tempo e anche in questo caso risparmierete considerevolmente.
Terzo consiglio, forse il più importante, ripartite i compiti con gli altri invitati alla festa di Natale. Fate in modo che ognuno di voi si concentri su piatti specifici, questo vi permetterà di non affaticarvi troppo con il lavoro in cucina e a sua volta di risparmiare sui costi trattandosi di ricette specifiche.
Seguendo questi semplici e pratici consigli, vedrete che l’investimento della spesa non sarà poi così esagerato… anzi, rimarranno anche dei fondi con i quali potervi concedere un piccolo regalino extra.
LEGGI ANCHE -> Gli alimenti senza lattosio sono più light? Molto più salutari? Fanno male al colesterolo? Cosa dicono gli esperti