Gli italiani hanno scoperto quanto sia comodo fare la spesa online, negli ultimi due mesi. Ed ora allo stesso modo è possibile mettersi in fila al supermercato.
Esselunga comunica di avere inaugurato già da alcuni giorni una app in materia di spesa online. Con questa applicazione, i clienti della nota catena di supermercati sta rendendo meno folte le code alle casse.
LEGGI ANCHE -> Supermercato | “Rischio contagio basso tra gli scaffali”
Un aspetto molto importante in materia di sicurezza, dati i tempi che corrono, condizionati dalla epidemia in atto da svariate settimane. Ufirst è il nome di questa app, entrata in funzione lo scorso 2 aprile 2020 in via sperimentale in alcuni punti vendita Esselunga Superstore. Tramite essa, potremo fare la fila in maniera digitale, stando a casa. Basterà selezionare il proprio comune di residenza per poter visualizzare su di una mappa tutti i supermercati più vicini. E che sono ovviamente dotati di questa vantaggiosa funzione. A Milano è prevista nei prossimi giorni la messa in atto di Ufirst in altri 25 supermarket Esselunga. I clienti che fruiscono del servizio verranno avvisati tramite newsletter al proprio indirizzo e-mail fornito oppure tramite messaggio telefonico.
LEGGI ANCHE –> Mascherine | in Toscana distribuzione gratuita in farmacie e supermercati
Basterà semplicemente registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e/o numero di telefono e si potrà iniziare ad utilizzare la app per facilitare la nostra spesa online e sul posto. Infatti riceveremo un numero ed allo scorrere della fila digitale verremo avvisati su quando sarà il momento ideale per andare al supermercato sa noi scelto. Ma anche chi non ha scaricato questa applicazione potrà sfruttare lo stesso servizio. Sarà sufficiente fornire il proprio numero di telefono al personale per ricevere un avviso su quando presentarsi alle casse.
LEGGI ANCHE –> Mascherine | guerra contro le speculazioni | “Serve un prezzo massimo”
Poi Esselunga ricorda come ci siano agevolazioni per gli over 65. Per loro è prevista una fila separata, senza alcuna necessità di prenotarsi. E la catena di supermercati offre poi in particolare a chi ha più di 75 anni ed un 40% di disabilità la consegna gratuita a casa fino al 30 aprile. In tale data però potranno usufruirne anche coloro che hanno almeno 65 anni di età. Questo però dipende dalle disponibilità. Infatti in tantissimi hanno scelto di fare la spesa online, e ciò ha portato i sistemi predisposti a diventare saturi. Per cui non è sempre facile. Intanto però la app Ufirst ci aiuterà ulteriormente a snellire la spesa.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimenti salsa | vetro nelle bottiglie | nota urgente del Ministero FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…