Una delle ultime frontiere in campo di spesa è quello della “spesa online”. Quali sono i cibi che conviene acquistare? Ecco quali sono tutti i pro e i contro del caso.
L’arrivo della pandemia del Covid-19 ha fatto in modo che gli italiani imparassero a destreggiarsi tra acquisti online e quelli nei negozi fisici, come appunto nei casi della spesa e acquisto degli alimenti.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco “Mancherà anche a me…” | Addio sofferto per lo chef stellato
Già da qualche anno a questa parte sembrerebbe che molte piattaforme di ecommerce si siano allineate con le esigenze dei consumatori, nel tentativo di andare incontro alle esigenze dei consumatori accorciando sempre di più le distanze, diventando flessibili… ma la spesa online è davvero conveniente?
Anche in questo ambito sono numerosi i pro e i contro da mettere in campo nel mondo in cui si parla di spesa online, dato che questa ha permesso a numerose persone di evitare di uscire di casa durante la pandemia da Covid-19, soprattutto nel momento in cui durante la prima fase del lockdown anche i supermercati rappresentavano un centro di grande contagio.
Quanto detto ha permesso di perfezionare la spesa online da parte di varie piattaforme ma anche supermercati fisici che danno la possibilità di effettuare gli ordini attraverso il portale, per poi pagare online o direttamente alla consegna. Un “pro” molto importante per i consumatori che hanno mantenuto questa abitudine anche dopo la pandemia, mettendoli nelle condizioni di sopperire anche alle esigenze dei propri cari, recapitando il tutto fino a casa.
Tra gli aspetti negativi, quindi “contro“, troviamo il fatto che soprattutto in caso di alimenti freschi e deperibili non abbiamo l’opportunità di vederli prima e quindi scegliere noi in modo diretto se vanno bene oppure no. Insieme al fatto che potrebbero rovinarsi durante il tragitto.
LEGGI ANCHE -> Tensione a Bake Off Italia: “Quando hai il coltello in mano…”
Sulla base di quanto detto, dunque, il consiglio è quello di puntare tutto su alimenti a lunga scadenza, al fine di evitare di imbattersi in brutte sorprese. I prodotti imbustati, inscatolati e sotto vuoto rappresentano una valida alternativa in caso di “spesa online“.
Quindi, nonostante il grande aiuto dato nel campo dell’organizzazione quotidiana della spesa, ma calibrare in toto quelli che sono gli alimenti da acquistare facilmente online e quelli che è il caso di comprare in esercizi fisici, ovvero botteghe e supermercati.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, grande annuncio: lo chef rompe il silenzio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…