La Spesa perfetta? Non è un miraggio! Vi basterà rispettare qualche regola base e vedrete che anche voi riuscirete a farla.
Vi siete armati di pazienza e avete letto tutte le etichette ma ancora vi perdete tra gli scaffali del supermercato. Nessun problema! Da oggi, con le massime della conduttrice Antonella Clerici, anche voi potrete fare la Spesa perfetta. Vedrete che tutto sarà più facile e divertente!
Questa importante rivelazione è stata fatta dalla conduttrice Antonella Clerici ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 1 aprile 2022 mentre lo chef Simone Buzzi stava realizzando la sua ricetta “Rotolo della felicità“.
Spesa perfetta ecco come si fa
Saper fare la Spesa perfetta è molto importante soprattutto ai giorni nostri dove bisogna saper spendere visto che non c’è molta disponibilità economica nella maggioranza delle famiglie italiane, anzi. È importante leggere le etichette, come ben sappiamo, e scegliere prodotti di qualità ad un buon prezzo. Eppure, per fare una spesa perfetta non basta. Occorre, infatti, anche avere il giusto umore per fare una spesa perfetta. Infatti, se andate al supermercato dopo che siete state lasciate dal fidanzato, vedrete che difficilmente comprerete delle verdure. Diciamo che, in questo caso, è molto probabile che comprereste tanti biscotti, merendine e dolci. E guardate che è altrettanto probabile che per consolarvi inizierete a mangiarli all’interno del supermercato, prima ancora di arrivare alla cassa. Quindi, ricapitolando, quali sono le giuste norme da seguire per fare una spesa perfetta? Ovvero, comprare cibo che realimente ci fa bene e ci serve senza eccedere nella spesa e senza sprechi?
La risposta a questo dilemma, come già detto, è stata illustrata dalla conduttrice Antonella Clerici durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Spesa perfetta. La spiegazione
“Chi fa la spesa -rivela la conduttrice Antonella Clerici- ha in mano il cordone della borsa e quindi sa come” si cucina e cosa in famiglia si preferisce mangiare e quindi è più opportuno comprare. “In genere-continua la conduttrice Antonella Clerici- chi cucina dovrebbe fare la spesa. Questo come regola”.
Inoltre, “mai fare la spesa-precisa la conduttrice Antonella Clerici- quando avete fame”. Esatto! La spesa va fatta “a stomaco-precisa lo chef Simone Buzzi-pieno”. In caso contrario, “io- racconta la conduttrice Antonella Clerici- quando vado a fare la spesa che ho fame sono un disastro. E poi rubo dal carrello anche le cose che mi piace, quindi inizio a mangarle mentre faccio il giro. Quindi, è proprio un disastro”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.