Le Spezie miste e secche sono gustose e profumate. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzate questo condimento delicato e stuzzicante. Rendete unici i vostri piatti con questa miscela aromatica. Fate come me! Siate felici di mettere questo vostro sigillo culinario sui vostri piatti preferiti.
Potrebbe piaceri anche:Â Patate zucchine e mozzarella | Un contorno filante al forno
Potrebbe piaceri anche:Â Pasta pancetta ceci rosmarino | Un primo stuzzicante e saporito
Tempo di riposo: 45 giorni
- Strumenti
- un barattolo a chiusura ermetica
- Ingredienti
- alloro
- salvia
- maggiorana
- timo
- basilico
- (origano, aglio,ginepro, peperoncini rossi essiccati) se gradite
Spezie miste e secche, procedimento
Lavate e asciugate le spezie. Adagiate le erbe aromatiche a testa in giù appese a un filo in un luogo secco e arioso come per esempio può essere una veranda coperta o una soffitta areata. Lasciate a seccare per 90 giorni controllando che tutto proceda per il meglio di tanto in tanto. Trascorso il tempo di essiccazione, pulite le foglie ed eliminate eventuali rametti e parti annerite.
Tritate tutto in un mixer cucina se come risultato volete una polvere aromatica più o meno fine. Se, come me preferite invece una miscela aromatica a pezzettini interi, lavorate le spezie essiccate in un pestello. Ecco, le spezie miste sono pronte. Raccogliete il tutto in un barattolo e chiudetelo per conservare i sapori e i profumi il più a lungo possibile. Usate questo miscuglio aromatico per insaporire e firmare i vostri piatti preferiti. Questo sarà il vostro personale sigillo culinario.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta fredda facilissima al cioccolato | Golosa e particolare
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di riso al limone senza farina | Profumata e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.