Esistono diversi tipi di spezie la cui assunzione riesce a fortificare il nostro organismo ed a farci bene. Queste le più consigliate.
Spezie, quello che ci vuole per rendere più buona una pietanza. E per farlo in maniera sana e naturale, facendo in modo al contempo che l’organismo si arricchisca di numerose proprietà benefiche tale da garantire il nostro benessere.
Le spezie insaporiscono qualunque piatto e servono per prevenire tante patologie. Tra i compiti che riescono ad assolvere ci sono il fornirci delle capacità antinfiammatorie ed il regolare la presenza di zuccheri nel sangue e del colesterolo.
Tra le spezie più apprezzate ci sono la curcuma, il peperoncino, lo zenzero, il cumino, i chiodi di garofano, la noce moscata, la curcuma ed il curry. Vediamo più nel dettaglio quali sono i benefici che ci arrivano da ognuno.
Leggi anche: Conservare il melone in inverno | i consigli utilissimi da seguire
Leggi anche: Robiola | Escherichia Coli in prodotto confezionato | la marca FOTO
Noce moscata: sembra che aiuti contro i reumatismi e la pressione bassa, oltre che risultare utile in caso di problematiche di natura digestiva e di bronchite.
Cumino: apporta una elevata quantità di ferro e tiene a bada colesterolo e glicemia. Inoltre viene prescritto per la cura della osteoporosi a tutte le età.
Chiodi di garofano: queste spezie mitigano i dolori della artrite essendo un ottimo antinfiammatorio. Inoltre rappresentano pure un efficace antibatterico.
Cannella: è presente in diversi tipi di cibo, dolci e non solo. Controlla, come le altre spezie, la glicemia, i dolori artritici, i malanni di stagione e sembra che innalzi anche le difese dell’organismo contro il cancro.
Leggi anche: Esselunga | richiamati svariati lotti di yogurt | MARCA e FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…