Spezzatino di carne con funghi e carote, si prepara con diversi ingredienti, semplici che donano un sapore unico.
Scopri come preparare questo piatto che potete servire a cena, completo di contorno, accompagnate con del pane. Ecco gli ingredienti per preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Schiacciatine di pollo con pomodori | Il secondo per i piccoli e non solo
Potrebbe interessarti anche: Cavolo rapa ripieno di funghi e carote | un piatto leggero e gustoso
Ingredienti per 4 persone
- 900 g di spezzatino di vitello
- 2 carote
- 1 costa sedano
- 200 g di funghi sott’olio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 3 patate
- 1 cipolla bianca
- vino rosso q.b.
- sale q.b.
- Brodo di carne q.b.
Spezzatino di carne con funghi e carote: preparazione
Per preparare questo secondo di carne, iniziate a cucinare il brodo di carne, cliccate qui e scoprirete come farlo. Poi fate sgocciolare i funghi dall’olio, poi sbucciate le patate e lavatele sotto acqua corrente, tagliateli a spicchi e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche:Â Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche:Â Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Adesso passate alle carote, spuntate e lavate e tagliate a pezzi, lavate il sedano e tagliatelo a pezzi, poi in una padella ampia e antiaderente mettete l’olio un pò, unite la cipolla sbucciata e affettata finemente. Fate rosolare un pò e poi unite la carne a pezzi, sfumate con il vino rosso e fate cuocere aggiungete un pò di brodo. Dopo 10 minuti, unite sedano, carote e patate e regolate con sale se è necessario. La carne dovrà cuocere per un’ora, a metà cottura unite i funghi e lasciate cuocere. Spegnete e servite, mi raccomando non fate asciugare tropo, quando è necessario unite il brodo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.