Spezzatino di carne con verza e patate, un secondo semplice e gustoso, che si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà .
Un secondo piatto davvero gustoso, completo di contorno, si prepara senza alcuna difficoltà . Vediamo come preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette rustiche di pesce | Bocconcini veloci e stuzzicanti
Ingredienti
- 800 g di vitello
- 600 g di verza
- 3 patate
- 3 spicchi di aglio
- 60 g di cipolla
- 160 g di vino bianco
- sale q.b
- pepe q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- brodo vegetale q.b.
Spezzatino di carne con verza: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a tagliare a pezzi la carne, poi pelate le patate, tagliale a pezzi, poi le lavate.
Togli le foglie esterne della verza e tagliatela a listarelle, lavatele sotto l’acqua corrente fredda e fate scolare bene. In una padella ampia mettete l’olio extravergine di oliva. la cipolla affettata finemente e gli spicchi di aglio. Fate soffriggere bene e poi unite anche al carne e patate.
Fate cuocere un pò, poi unite un pò di vino e del brodo vegetale, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per 20 minuti, quando occorre unite un altro pò di brodo.
Potrebbe piacerti anche:Â Quiche di spinaci con pasta fillo, un rustico veloce e appetitoso
Potrebbe piacerti anche:Â Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
Mettete la verza e il vino rimanente, se ritenete un pò di sale e pepe, unite un altro pò di brodo e coprite con il coperchio e lasciate cuocere per altri 30 minuti. Se è necessario lasciate cuocere un altro pò, servite e gustate subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.