Non sai stasera cosa puoi preparare? Ecco lo Spezzatino di pollo ai peperoni, un piatto delizioso per una cenetta sprint.
Se stasera non sai cosa preparare e hai voglia di qualcosa di gustoso ma veloce, ecco un’idea fantastica che puoi portare in tavola stasera, ecco lo Spezzatino di pollo ai peperoni, un piatto delizioso perfetto per una cenetta sprint. Un piatto delizioso, composto da succulenti pezzi di pollo, arricchiti dalla dolcezza dei peperoni, che completano il piatto, ottenendo un sapore unico ed irresistibile, combinandosi alla perfezione, creando un equilibrio perfetto tra gusto e leggerezza.
Ma perché scegliere uno spezzatino di pollo in estate? Contrariamente a quanto si possa pensare, questo piatto si adatta perfettamente al periodo, data la semplicità degli ingredienti e la preparazione veloce che lo rendono ideale per chi vuole gustarsi una cena irresistibile senza dover trascorrere ore ai fornelli. In più, lo spezzatino di pollo ai peperoni può essere servito sia caldo che freddo, rendendolo una scelta versatile per ogni occasione e a seconda delle tue preferenze.
Cosa aspetti allora? Segui anche tu la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica porterai in tavola un piatto che piacerà a tutta la famiglia ed è praticissimo. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e prepariamolo subito insieme, vedrai che sarà un successone. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pollo croccante con panatura al limone, la cena piacevole e sfiziosa dell’estate
Leggi anche: Insalata di pollo con crostini croccanti, una cenetta eccezionale che ti aiuta a perdere peso
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
400 g di petto di pollo tagliato a pezzi
2 peperoni rossi, tagliati a strisce
1 cipolla, tritata finemente
2 spicchi d’aglio, schiacciati
400 g di pomodori pelati, tritati
200 ml di brodo vegetale
2 cucchiai di olio d’oliva
Sale e pepe q.b.
Per preparare lo spezzatino di pollo ai peperoni, inizia rosolando la cipolla e l’aglio in olio d’oliva in una pentola capiente. Aggiungi poi i pezzi di pollo e falli dorare da entrambi i lati.
Aggiungi poi i peperoni e continua a cuocere per qualche minuto, dopodichè integra i pomodori pelati e il brodo vegetale, quindi lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 30 minuti, finché il pollo risulterà tenero e i sapori si saranno amalgamati.
Aggiusta tutto di sale e pepe se necessario e servi lo spezzatino di pollo ai peperoni ben caldo, accompagnandolo con del pane tostato o del riso bianco, ma una volta raffreddato, puoi anche servirlo come un gustoso e fresco antipasto. Buon appetito!
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…