Ecco una di quelle gustose cenette che riesce a mettere tutti d’accordo: lo Spezzatino di tacchino con zucchine e panna! Un mix di verdure, carne tenerissima e sughetto invitante, dalla bontà travolgente, cosa vuoi di più?
Ecco una di quelle ricette che non delude mai: lo Spezzatino di tacchino con zucchine e panna! Questo piatto è semplicemente divino, un vero capolavoro culinario che riesce a mettere tutti d’accordo, gustoso, succulento e adatto a ogni occasione, in grado quindi di soddisfare i palati più esigenti. Andremo a preparare questo spezzatino, con della carne di tacchino, scelta non solo per la sua tenerezza ma anche per il suo sapore delicato che si sposa perfettamente con le verdure, in questo caso le zucchine, che insieme alla panna, creeranno quella irresistibile cremosità e un sughetto avvolgente che si amalgama perfettamente con gli altri ingredienti.
Per arricchire ulteriormente questo spezzatino, si possono aggiungere delle spezie come il rosmarino o timo, che daranno un aroma unico e speciale. In più, se ti piacciono i sapori piccanti, puoi aggiungere un tocco di peperoncino e renderà il piatto ancora più appetitoso! Oltre ad una cena perfetta, puoi trasformare questo piatto in un pranzetto completo per le grandi occasioni. Puoi servirlo ad esempio con del riso basmati o con delle fettine di pane tostato, otterrai la giusta combinazione per accompagnare questo piatto in modo speciale e perfetto.
Ecco una di quelle gustose cenette che mette tutti d’accordo, prepara lo Spezzatino di tacchino con zucchine e panna, un piatto divino a cui non si resiste.
Insomma, non c’è dubbio che questo spezzatino diverso dal solito diventerà uno dei tuoi piatti preferiti, da preparare durante cene con amici o da gustare in famiglia. La sua bontà travolgente conquisterà tutti e renderà la tua serata ancora più speciale. Quindi, cosa aspetti? Prepara questa cenetta deliziosa subito, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Pappardelle al ragù light di tacchino, un piatto delizioso per stare in forma con gusto
Leggi anche: Cotoletta di tacchino: portiamo in tavola una ricetta diversa per stupire tutti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di carne di tacchino a pezzetti
2 zucchine medie
200 ml di panna da cucina
1 cipolla piccola
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 pizzico di peperoncino in polvere
Un rametto di rosmarino
Un rametto di timo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Preparazione dello Spezzatino di tacchino con zucchine e panna
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia tritando finemente la cipolla e tagliando le zucchine a fettine sottili. In una pentola capiente, fai scaldare l’olio extravergine d’oliva e aggiungi la cipolla tritata, lasciando rosolare a fuoco medio finché non sarà diventata dorata.
Aggiungi la carne di tacchino e lascia rosolare per qualche minuto, finché non sarà leggermente dorata su tutti i lati dopodichè integra le zucchine e mescola bene con la carne e la cipolla, lasciando cuocere per altri 5 minuti. Aggiungi poi la panna da cucina, il peperoncino in polvere, il rosmarino e il timo, aggiusta di sale e pepe a piacere.
Copri la pentola e lascia cuocere lo spezzatino a fuoco basso per circa 30-40 minuti, finché la carne non sarà tenera e le verdure saranno morbide mescolando di tanto in tanto e, se necessario, aggiungi un po’ di acqua calda per mantenere un sughetto cremoso. Terminata la cottura, servi lo spezzatino di tacchino con zucchine e panna ben caldo, vedrai che il successo sarà garantito. Buon appetito!