Lo spezzatino di vitello ai pomodorini è un piatto semplice ed al tempo stesso appetitoso, con il suo condimento denso e saporito e la carne che si rivela succulenta e morbida. Insomma un tripudio di vera bontà da assaporare: seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di cavolfiore con ceci e olive nere, un piatto unico
Ingredienti
800 g di spezzatino di vitello
500 ml di brodo di carne
200 gr di pomodorini
1 carota
1 cipolla
100 g di farina
1 spicchio di aglio
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale e pepe q.b.
Rosmarino q.b.
Preparazione dello spezzatino
Per realizzare questo piatto, iniziate facendo rosolare aglio, carota, cipolla tritati finemente in olio extra vergine d’oliva a fuoco dolce. Lavate e tagliate a metà i pomodorini ed uniteli al soffritto: coprite e fate cuocere un paio di minuti.
Infarinate lo spezzatino ed unitelo agli altri ingredienti: stufatelo brevemente, poi aggiungete sale e pepe e la metà del brodo. Coprite e cuocete a fuoco dolce per circa venti minuti, bagnando ogni tanto la carne con il suo condimento. Al termine della cottura, servite lo spezzatino con il suo sugo ben caldo.
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di carne con patate in umido | piatto unico e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.